Andrea Bargnani: "In nazionale gruppo molto solido, con Gigi tutto è possibile"
Ieri sera Andrea Bargnani è stato ospite al Torneo dei Giardini Margherita a Bologna e intervistato dall'organizzazione ha parlato anche del prossimo appuntamento della Nazionale, che dal 25 agosto al 10 settembre sarà impegnata nelle Filippine per i Mondiali. Queste le parole della prima scelta al Draft NBA del 2006 riportate da Eurosport
"La Nazionale l’ho seguita l’anno scorso, la partita contro la Serbia è stata epica", esordisce l'ex lungo NBA. "Secondo me Pozzecco è la persona giusta in Nazionale per creare le vibes giuste durante l’estate, uno che crea un’atmosfera particolare. È preparato dal punto di vista tecnico, mi piace anche per l'atteggiamento. Non mi piace quando fa quelle sfuriate e ha quegli eccessi ma credo che facciano parte del suo carattere. Il Mondiale è più aperto, più facile rispetto agli Europei per certi versi, non ci sono squadre cuscinetto però c’è la possibilità di andare più avanti. È una nazionale che non ha stelle ma un gruppo molto solido e che ha dimostrato di poter fare grandi cose. E poi c’è Gigi (Datome ndr), con Gigi tutto è possibile".
Bargnani ha anche parlato di Bologna, città dove vive da un paio di anni, e dei Giardini Margherita, che frequenta per giocare a tennis o per fare passeggiate col figlio. "Bologna è diventa casa mia da due anni, e da quando sono qui ho scoperto davvero quanto sia importante la pallacanestro in questa città. E’ difficile capirlo fino a quando non vieni a Bologna, non ti immagini che in Italia ci sia una città così legata al basket. E’ un’ossessione, anche più del calcio, è "Basket City", la rivalità Virtus-Fortitudo si sente".