Bergamo, Ramagli: «Contro Forlì per riscattare il ko di Torino»
Ultima fatica dell’anno per la Gruppo Mascio Bergamo che domenica alle 18, all’Opiquad Arena di Monza, affronta l’Unieuro Forlì nell’ultimo match dell’anno solare e nell’ultimo match del girone di andata, anche se ai bergamaschi manca da recuperare la trasferta di Mestre rinviata al 15 gennaio. Bergamo, dodicesima in classifica a 16 punti (Forlì ne ha 12), intenzionata a sfruttare il fattore campo, avendo ottenuto sei vittorie in otto gare casalinghe, di queste cinque vittorie su sei gare disputate all’Opiquad Arena di Monza, dove Harrison e compagni sono in striscia positiva aperta da tre gare interne consecutive grazie alle vittorie ottenute su Scafati, Bologna e Brindisi.
“La partita contro Forlì - spiega coach Alessandro Ramagli - chiude per noi l’anno 2025 e chiude anche il girone di andata, anche se dobbiamo recuperare il 15 gennaio la partita di Mestre. Incontriamo una squadra che ha cambiato la sua struttura nel corso delle ultime due giornate, inserendo DeShawn Stephens, centro che giocava in serie A1 a Treviso, per garantire una presenza in area e un impatto a rimbalzo, quindi troveremo una squadra che ha una connotazione tecnica molto diversa. Sappiamo esattamente che tipo di partita dobbiamo giocare, conosciamo l’esperienza e la qualità del loro roster”.
Gruppo Mascio ancora alle prese con infortuni e acciacchi, ma con la voglia di rifarsi e di ripartire dopo il brutto ko di domenica scorsa a Torino per 99-66: “Siamo intenzionati a riscattare la brutta sconfitta di domenica scorsa a Torino. Siamo in un momento molto complesso per il nostro roster: abbiamo spremuto molti giocatori, alcuni li abbiamo dovuti schierare fuori ruolo, ma questo non deve rappresentare una scusa o un alibi, perché abbiamo una partita da giocare e da provare a vincere, una partita in cui dovremo mettere in campo tutte le nostre energie e tutte le nostre risorse per portare a casa il risultato”, conclude coach Ramagli