Olympiacos verso la Virtus Bologna: in 3 out, Vezenkov in dubbio
La Virtus Bologna attende stasera l'Olympiacos a Santo Stefano per un'altra gara importante. La squadra di coach Duško Ivanovic proverà ancora una volta a difendere il proprio campo. Ci è riuscito a inizio stagione contro i rivali del Panathinaikos, anche se si giocava al PalaDozza. Ora i Reds, che non hanno invece avuto una prima metà di annata brillante. All'inizio del roster, i risultati non sono stati sempre positivi tanto che persino coach Georgios Bartzokas è finito in discussione. È 9-7 il record dei greci, che nell'ultima contro l'Asvel hanno chiuso una striscia negativa di tre ko consecutivi in Europa.
INFERMERIA - La Virtus Bologna quindi alla sfida Olympiacos, e se le VNere dovranno fare a meno di Karim Jallow, dall'altra parte i greci sono alle prese con una situazione infermeria incerta. Sicuramente fermi ai box ci sono il lungodegente Keenan Evans, ma anche Moustapha Fall, Tyson Ward e Shaquille McKissic. Ma la notizia più importante riguarda l'incertezza sull'impiego di Sasha Vezenkov: il bulgaro, miglior giocatore per punti di media, ha saltato l'ultima di campionato per un problema al piede. Il giocatore è volato in direzione Bologna con il resto della squadra, ma al momento è in dubbio la sua presenza. È pronto invece a esordire Monte Morris, che ha già debuttato in Esake ed è arrivato proprio per lo stop di Evans.
LE CHIAVI DELLA PARTITA - L'Olympiacos ha l'ottavo miglior attacco della competizione, 87.9 punti a partita, oltre 6 in più di quelli della Virtus. Il 58.4% da due, mentre da tre la squadra di Bartzokas non trova particolare fortuna: 34.8% contro il 37.8% della Virtus, quinta in questa statistica. Attenzione particolare dovrà andare ai rimbalzi offensivi, dove i Reds sono sesti con 12.1 a partita. I pericoli sono soprattutto Sasha Vezenkov, che produce 17.8 punti di media, e Tyler Dorsey, che invece viaggia a 17.7 ed è reduce dai 41 segnati in campionato. Nel pitturato Nikola Milutinov, 10.9 punti di media e miglior rimbalzista con 7.5 rimbalzi a notte. Non arriva a 10 di media invece Evan Fournier, che sta avendo una stagione da 30.6% da tre.