mercato

LBA - Trapani Shark, Alibegovic a Granada che attende via libera dalla FIBA

26.12.2025 21:39 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
MERCATO LBA - Trapani Shark, Alibegovic a Granada che attende via libera dalla FIBA
© foto di Arioli / Ciamillo

Amar Alibegovic proseguirà la sua carriera a Granada. Il giocatore bosniaco si è accordato con il Coviran e la conferma è arrivata direttamente dal coach degli spagnoli, Ramon Diaz, ma c'è un ma. Proprio Diaz ha specificato che l'operazione potrà concludersi una volta che Alibegovic risolverà il contratto con la Trapani Shark«Amar Alibegovic è arrivato ieri (giovedì) e si sta allenando con la squadra, ma ha una situazione personale e lavorativa con il Trapani Shark che, finché non sarà risolta, non gli permetterà di giocare con noi. A che punto è la situazione? Noi abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre mani attraverso la FEB (Federazione Spagnola) e la FIBA per richiedere il transfer e tutta la documentazione da inviare alla Liga Endesa, ma sono gli italiani a dover dare l'autorizzazione. Finora non è stato così e stiamo aspettando che in queste ultime ore la questione si possa risolvere per permettergli di giocare contro l'UCAM Murcia (sabato), o altrimenti dovremo aspettare lunedì la decisione della FIBA sulla concessione del transfer».

Parlando di ciò che porterebbe Alibegovic a Granada, Diaz dice: «Quello che ci tengo a dire è che si tratta di un giocatore che porta molto entusiasmo. Arriva con tanta voglia e con un carattere che forse ci mancava in questo momento, e che ha permesso alla squadra di fare un altro passo in avanti. È un innesto molto positivo per il gruppo e per me; lancia a tutti il messaggio che vogliamo provarci fino in fondo. Amar ci darà versatilità nei ruoli interni, poiché può giocare sia da 4 che da 5. Ha un ottimo tiro da fuori e questo ci aprirà molti spazi, soprattutto nelle situazioni di gioco di Luka Bozic. Inoltre, ci porterà fisicità e personalità; ha giocato a livelli altissimi e sono sicuro che trasmetterà tutto questo alla squadra».

La situazione Trapani Shark - È improbabile che il club granata dia il via libera al trasferimento. Alibegovic è uno degli 11 tesserati della Shark, che a causa del blocco mercato è impossibilitata a registrare il giovane Patti. Per questo ha ricevuto una multa da 50.000 euro a partita nelle ultime due gare. Una eventuale partenza di Alibegovic, farebbe portare questa sanzione a 100.000 euro (sono 50k per giocatore). Alibegovic e Granada dovranno attendere che la FIBA si esprima in merito alla vicenda e liberi eventualmente il giocatore.