Toni Cappellari scende in campo: la Pallacanestro Milano torna in Serie A?

Matricola Fip: 106. Più antica, oggi, solo Cantù, 105. 16 stagioni filate in Serie A tra gli anni ’60 e gli anni ’70, con Fabio Guidoni e Daniele Cattaneo presidenti. E’ la Pallacanestro Milano, che nei derby con l’Olimpia che furono riempiva il palazzetto di San Siro da 12.000 posti, prima di perdersi nelle minors. Oggi, C Gold, con record 5-3. Dal 30 ottobre nei pensieri di Toni Cappellari, manager dell’Olimpia che fu.
Come racconta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, lo scorso 30 ottobre, giorno del compleanno di Cappellari, un avvocato americano, Charles Bernardini, avrebbe prospettato una cordata interessata a rilevare, e rilanciare, la seconda società di Milano.
E tutto avrebbe preso forma rapidamente. Cappellari che chiama il presidente della Pallacanestro Milano, Daniele Cattaneo, per poi passare all’assessore dello Sport del Comune Chiara Bisconti, con al centro il discorso Palalido. La società non muterebbe forma, settore giovanile al centro, ma salto di categoria come fine immediato. Ricerca del titolo sportivo da gennaio, per una A da media classifica, o una A2 a vincere. Sarà possibile?