Serie B - Giovanni Piastra head coach per Seagulls Genova

La società Seagulls Genova è lieta di comunicare la nomina di Giovanni Piastra in qualità di Capo Allenatore per la stagione 2025?2026 del campionato di Serie B Interregionale. Giovanni Piastra è un giovane e dinamico tecnico con esperienze maturate in contesti di alto profilo. Originario di Rapallo, ha iniziato ad allenare al Cap Genova per poi spostarsi in settori giovanili di primissimo livello come Mocalieri e Rapallo e passare poi a lavorare in ambito senior dove nell’ultima stagione è stato membro dello staff della Benedetto XIV Cento, militante in Serie A2, ricoprendo il ruolo di Assistente Allenatore. In precedenza ha lavorato per organizzazioni come Casale Monferrato e Ravenna e Ozzano. Incaricato del rilancio tecnico dei Seagulls, Piastra guiderà il gruppo con l’obiettivo di perseguire la crescita sportiva della prima squadra e contribuendo in prima persona allo sviluppo del settore giovanile.
Dichiarazioni.
“Sono felice di iniziare questa nuova avventura con i Seagulls Genova”, ha dichiarato Piastra. “Il mio obiettivo è far crescere squadra con lavoro quotidiano, passione e professionalità. Credo molto nel potenziale dei ragazzi e non vedo l’ora di cominciare a lavorare con il roster che abbiamo costruito insieme alla società.”
Il presidente Davide Mariotti: “Con Piastra riportiamo a Genova una figura che coniuga preparazione tecnica e e grande etica del lavoro. Siamo certi che guiderà i Seagulls contribuendo alla crescita su cui stiamo programmando il futuro per riportare il basket di alto livello alla città di Genova”.