Baskonia, ecco lo staff tecnico di coach Paolo Galbiati

Il Baskonia ha annunciato lo staff tecnico di coach Paolo Galbiati per la prossima stagione. Ci sono gli arrivi di Pablo Pin (Granada, 1982) e Jack Burgess (Regno Unito, 1989) come allenatori assistenti. A loro si aggiunge Xabier Aspe, che continuerà nel suo ruolo di assistente. Unico confermato dallo staff del precedente capo allenatore Pablo Laso.
Pablo Pin
Pablo vanta una lunga carriera a livello nazionale, essendo stato allenatore capo del Granada per 13 anni consecutivi. In questo periodo ha guidato la squadra attraverso diverse categorie fino a ottenere la promozione in Liga Endesa tre stagioni fa. Il tecnico andaluso approda al Baskonia per mettere la sua esperienza e le sue conoscenze al servizio dello staff tecnico guidato da Paolo Galbiati.
Jack Burgess
L’allenatore assistente scozzese arriva al Baskonia dopo due stagioni come assistente al Casademont Zaragoza. Jack porta con sé una solida esperienza maturata in diverse competizioni sia nazionali che internazionali (Regno Unito e Australia), arricchendo così lo staff con il suo bagaglio tecnico.
Xabier Aspe
Xabier continuerà a collaborare con il Baskonia anche per la prossima stagione. L’allenatore assistente conosce profondamente l’ambiente azulgrana, avendo iniziato il suo percorso in panchina nella stagione 2018-19. Questa sarà la sua sesta stagione nello staff tecnico del Baskonia.