Bradley Beal rivela il motivo per cui si è unito ai Los Angeles Clippers

Dopo un periodo davvero triste sotto molti aspetti con i Phoenix Suns, Bradley Beal è andato avanti in questa offseason: uscito con un buyout dal suo contratto, Beal si è trovato libero di firmare con chiunque. Ha scelto i Los Angeles Clippers, dove giocherà al fianco di James Harden e Kawhi Leonard. Una squadra problematica a sua volta, con problemi per lo più riguardanti gli infortuni delle loro più grandi stelle come il Klaw e il Beard. Ma sembra che Beal creda in termini di potenziale del franchise, come ha recentemente dimostrato rivelando il motivo per cui ha scelto di andare lì.
"Ho bisogno di un anello", ha detto Beal in una intervista a Sports Sunday. "Ne voglio uno forte, e mi sento come se avessi una nuova vita di ringiovanimento, di sicuro, nuova fame. Sono entusiasta dell'opportunità, della nuova città, del nuovo ambiente, ma anche di un ambiente affamato. Sono decisamente entusiasta dell'opportunità di vincere." I Clippers non hanno mai vinto un campionato NBA nella loro storia. Non solo, la squadra non è mai stata nemmeno alle finali.
Sono sicuramente una squadra interessante a cui unirsi se si insegue un anello. Ma la fame menzionata da Beal esiste anche per questo motivo, quindi deve essere stato un fattore importante. Nel 2025, un nucleo di vecchietti piuttosto stagionati e acciaccati come Leonard, Harden, Beal e Chris Paul, che è al suo ultimo anno ma quello più in salute (con gli Spurs è andato in campo 82 volte nel 2024-25), non è esattamente in lizza per il campionato. Ma ipoteticamente, se la prossima stagione dovesse diventare una tempesta perfetta per i Clippers, è qualcosa che potrebbe accadere.