LBA - Cantù, è fatta per Xavier Sneed: firme in arrivo, colpo Acqua San Bernardo

Cantù cala il jolly. L'Acqua San Bernardo è prossima a chiudere il roster con un colpaccio di mercato: secondo quanto appreso da PB, è fatta per Xavier Sneed e siamo alle firme. L'ex Brindisi dovrebbe di conseguenza andare a completare lo scacchiere di coach Nicola Brienza, in un roster della neopromossa che sembra avere tutto per sorprendere. Mancava una ciliegina sulla torta nello spot di 3: il classe 1997 arriva da una stagione da 17.8 punti e 3.1 rimbalzi di media a partita con la maglia del Bnei Herziliya, e ha attratto nel corso dell'estate l'interessamento delle big israeliane, comprese Hapoel Gerusalemme e Maccabi Tel Aviv. In Italia ha già brillato con la maglia di Brindisi nella stagione 2023/24, chiusa con 16.3 punti, 6.3 rimbalzi e 1.7 assist di media a partita, e nel corso dell'ultima annata era stato accostato anche alla Virtus Bologna.
🚨 Xavier Sneed is very close to joining Pallacanestro Cantù. He is set to return to Italy, where he has already played for Brindisi.
— Iacopo De Santis (@iacopodesantis) August 11, 2025
🇮🇹 Cantù sblocca la trattativa Xavier Sneed: parti alle firme, è fatta per il ritorno in Italia dell'ala, protagonista con Brindisi nel 23/24. pic.twitter.com/B18Q2YC0Hs
Prima di approdare in Europa con i pugliesi, Sneed ha giocato tra Canada, GLeague e NBA. A Cantù avrà certamente un ruolo centrale, con Riccardo Moraschini suo backup. Roster completo con il 5+5, Gilyard e De Nicolao in cabina di regia, Bowden e Bortolani tra le guardie, Basile e Ajayi nello spot di ala grande, Ballo e Okeke sotto canestro. Sono di conseguenza sei i volti nuovi rispetto al roster che ha conquistato la promozione in Serie A nell'ultima stagione.