I Lakers hanno chiarito la loro posizione su Jarred Vanderbilt

I Los Angeles Lakers hanno chiarito la loro posizione su Jarred Vanderbilt. La verità è che non ci si aspetta che diventi presto un titolare o un giocatore di primo piano. Mentre i fan lo vedono spesso come un potenziale quinto titolare, lo staff tecnico e gli addetti ai lavori vedono il suo ruolo in modo diverso. Come ha spiegato Jovan Buha nel suo podcast Buha's Block, Vanderbilt è stato "un ragazzo popolare per la base di fan da buttare fuori come potenziale quinto titolare". Tuttavia, quando guardi i suoi minuti effettivi della scorsa stagione, si racconta una storia completamente diversa.
Nelle 36 partite in cui è stato effettivamente in salute, Vanderbilt ha superato i 20 minuti solo sei volte, e in cinque di queste partite, almeno un titolare è stato infortunato o fuori, il che significa che i suoi minuti più pesanti sono arrivati principalmente a causa delle assenze. È abbastanza ovvio, JJ Redick non vede Vanderbilt entrare nella rotazione principale. Buha ha osservato: "Non credo che JJ veda Vando come un giocatore di livello iniziale, o anche un ragazzo che sarà tra i primi sei o sette nella rotazione".
Invece, Redick pensa a Vanderbilt come a un collaboratore che dà più di 12-15 minuti a partita. È un giocatore di ruolo il cui minutaggio potrebbe aumentare se rimanesse in salute o se la squadra modificasse il suo approccio difensivo. Il più grande ostacolo di Vanderbilt è stata la sua salute; Gli infortuni lo hanno limitato a sole 65 partite nelle ultime due stagioni, rendendo difficile per la squadra fare affidamento su di lui in modo coerente. Quando è sul parquet, la sua intensità difensiva rimane la sua risorsa più forte. Guardando al futuro, l'atteso quintetto titolare dei Lakers comprende Doncic, Austin Reaves, Rui Hachimura, LeBron James e Deandre Ayton. Dalla panchina, è probabile che Marcus Smart e Jake LaRavia abbiano minuti prioritari, lasciando Vanderbilt come un giocatore di ruolo stabile e difensivo.