Tezenis Verona: Cavina tra la prossima A2, il precampionato, la scelta Baldi Rossi come capitano

13.08.2025 17:05 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Tezenis Verona: Cavina tra la prossima A2, il precampionato, la scelta Baldi Rossi come capitano

Il coach della Tezenis Verona Demis Cavina ha parlato nello spazio dedicato ai media. Le parole riportate da PB: "La sensazione di non allenare un gruppo totalmente nuovo, invece lo è. Grande disponibilità da parte di tutti, essere già al completo ci aiuta. C'è tanta strada da fare, l'inizio è molto positivo, sono molto contento di come abbiamo approcciato questa stagione in termini anche di etica lavorativa. In una stagione difficilissima dove conteranno tanto i dettagli, questa partenza mi ha dato tanta serenità. Dai tifosi ho sentito grande entusiasmo. Anche se non uso molto i social, tante persone mi scrivono. Le ringrazio tutte. Mi auguro di vedere sempre più tifosi che ci seguono al palazzetto. L'unica promessa che voglio e possa fare è che ce la metteremo tutta."

Il programma del pre-campionato
"Ricco di partite, con l'asticella molto alta. D'altronde noi non abbiamo nascosto le nostre ambizioni, anche se sappiamo che ci sono tante altre squadre al pari nostro che vorranno centrare il grande obiettivo. Per cui abbiamo deciso di programmare un precampionato tosto per testarci fin da subito, con avversari di grande caratura. Ci aspetta un campionato molto difficile, con grandi avversarie, dobbiamo essere pronti."

Gli avversari in questa A2
"Non mi piace parlare in termini specifici degli avversari, soprattutto vorrei parlare tanto di noi. Mi limito a dire che ci sono tante squadre che hanno ambiziose. Penso ci siano tante squadre che hanno ambizioni come noi, ma penso sia anche molto alto il livello di chi ha ambizioni diverse dalla nostra. Non ci saranno partite facili, tanti campi in A2 sono tosti, difficili, dove non è facile vincere. La mentalità sarà semplice, giocare una partita alla volta. E lo si ripeterà tanto come concetto. Con la testa giusta e rinnovata ambizione. Non è spavalderia, ma voglia di centrare un grande obiettivo."

La scelta di Baldi Rossi come capitano
"Questo è un gruppo che ha un carattere altissimo, un gruppo fatto di grandi persone prima che atleti. Filippo [Baldi Rossi] ha grande esperienza per guidare anche i giovani, anche sul campo: è stata una decisione presa in sinergia con la società. Avrà una grande responsabilità. Sono certo, anche visto il suo recente passato, che ci aiuterà tanto in questa stagione. Sono molto contento di avere un capitano come lui."