Serie B - Il Loreto Basket Pesaro si rinforza con Diego Terenzi

Un altro tassello importante si aggiunge al nostro puzzle per la stagione 2025… ed è un nome che a Pesaro suona di basket vero. Diamo il benvenuto a DIEGO TERENZI: Pesarese doc, classe 1995, 190 cm, nel ruolo di ala-guardia, porta con se’ talento, visione e voglia di riscatto. Figlio d’arte del grande Rudy Terenzi, anche lui protagonista su parquet importanti, Diego porta con sé esperienza, qualità e fame di rivincita. Dopo un infortunio che ha temporaneamente rallentato la sua corsa, è pronto a rimettersi in gioco alla grande, con addosso la maglia gialloblù e lo sguardo fisso sull’obiettivo!
Guardia con tanti chilometri sulle spalle in Serie B Nazionale, ha giocato per:
Virtus Cassino (11 punti di media nella scorsa stagione)
Fulgor Omegna
Libertas Livorno
Vicenza
Legnano
Le sue giocate, la sua esperienza e la sua voglia di lasciare il segno saranno una risorsa fondamentale per l’attacco del Loreto.
Diego Terenzi si è subito presentato a Pesaro: “Sono felice di tornare a Pesaro per tanti motivi! Oltre al semplice fatto che torno dove tutto è iniziato, è stata soprattutto la voglia e la determinazione con cui la società mi ha voluto, penso che non ci sia sensazione migliore per un giocatore del sentirsi desiderato e coinvolto in un progetto, in questo caso quello del Loreto Pesaro. È stimolante perché dopo tanti anni in giro per l’Italia torno a casa e giocare difronte alla mia famiglia e ai miei amici è molto bello e allo stesso tempo molto stimolante. Sarà un anno lungo e difficile poiché i campionati di B nazionale si sono alzati di livello ma sono certo che con l’aiuto di tutti e lavorando duro potremmo dire di la nostra."