Serie B - Giulio Morigi confermato nel gruppo dell'Amatori Pescara

Serie B - Giulio Morigi confermato nel gruppo dell'Amatori Pescara

La società Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare la conferma di Giulio Morigi per la stagione agonistica 2025-26 in B Interregionale.

I tifosi della squadra della città di Pescara hanno avuto modo di conoscere le indiscusse qualità dell'esterno classe 2006 nella seconda parte della scorsa stagione, quando Giulio è arrivato all'Amatori e si è subito imposto come uno dei prospetti più interessanti del campionato. D'altro canto già a livello giovanile, prima con la Stella Azzurra - dove ha disputato un Adidas Next Generation Tournament e vinto un Tricolore a livello giovanile - e poi con la Roseto Basket Academy aveva già fatto vedere al mondo della palla a spicchi le sue doti tecniche, tattiche ed atletiche che adesso lo renderanno un alfiere preziosissimo anche nelle rotazioni di coach Alessio Trovò. 

“Ho avuto modo di visionare Giulio nella scorsa annata e in quelle precedenti quando faceva settore giovanile”, le parole proprio del capo allenatore biancorosso sul conto di Giulio, “è un ragazzo dotato di un grande talento tecnico, un buon tiro da 3 punti e un buon uno contro uno. Sin dai primi contatti telefonici Giulio ha dimostrato di possedere le caratteristiche anche umane che stiamo cercando in ogni giocatore, cioè voglia di lavorare, curare i dettagli, mettersi a disposizione della squadra e propensione a migliorarsi ogni giorno. Sicuramente da lui mi aspetto una stagione che gli consenta di mettersi in evidenza ancora di più. Essendo un 2006 ha infatti ampi margini di miglioramento, che con il duro lavoro quotidiano riuscirà a centrare dimostrando tutto il suo valore. Ho grande fiducia in lui”.

Chi conosce ancor di più Morigi è coach Matteo Di Iorio, che lo ha guidato nella scorsa stagione. “E' un piacere ritrovare anche lui quest'anno. Nella scorsa annata è arrivato in corsa ma è riuscito subito a farsi volere bene dal gruppo grazie al suo modo di essere e alle sue qualità umane, che si vedono anche in campo. Parliamo di un ragazzo molto disponibile ed altruista, che propende a giocare di squadra preferendo un passaggio giusto in più ad un tiro personale. Ha però delle buone mani, anche da 3 punti, ed è uno dei migliori talenti che abbiamo anche per il grande tasso di crescita che può completare quest'anno. E' un piacere allenare ragazzi come lui e sono sicuro che sarà un perno importante anche come collante della squadra”.

Giulio, come tutti i giocatori biancorossi, vecchi e nuovi, non vede l'ora che si avvicini la data del raduno (21 agosto). “Sono entusiasta di continuare questo progetto con l’Amatori”, racconta,, “conoscere il nuovo allenatore e i nuovi compagni. Grinta, responsabilità e fiducia tra i compagni saranno le nostre armi in un campionato che mi aspetto tosto ma che sono certo siamo all’altezza di affrontare bene”. Chiude rivolgendosi al popolo Amatori: “Abbiamo bisogno di voi, del sesto uomo in campo!”