A2 F - Nuova Icom San Salvatore Selargius a caccia del tris contro Moncalieri
Dopo due vittorie consecutive, la Nuova Icom San Salvatore Selargius è pronta a tornare in campo davanti al proprio pubblico. Sabato (palla a due alle 16) al PalaVienna le giallonere ospiteranno la Libertas Moncalieri nella quarta giornata della Serie A2 Femminile. Arbitreranno i signori Pierluigi Collura e Francesco Rosato. Il gruppo guidato da coach Vasilis Maslarinos ha inaugurato nel migliore dei modi la propria stagione, centrando due successi pesantissimi contro Salerno e Livorno, quest'ultimo arrivato grazie alla straordinaria tripla allo scadere della capitana Silvia Ceccarelli. Una vittoria che ha confermato la solidità e il carattere di una squadra già molto coesa e in costante crescita, con le due nuove arrivate, la pivot Juhasz e l'ala Erikstrup, già a loro agio nel sistema giallonero. Di fronte, però, ci sarà un avversario di ottimo livello: la Libertas Moncalieri di coach Lanzano, che ha vinto entrambe le partite disputate finora (76-71 su Livorno all'esordio e 62-51 su Viterbo nell'ultimo turno). Tra le piemontesi spicca anche un volto noto al pubblico selargino, l'ala croata Karmen Cicic, che vestì la maglia del San Salvatore nella stagione 2018/19, chiudendo con 8 punti e 4 rimbalzi di media.
Alla vigilia della sfida ha parlato Samira Berrad, playmaker giallonera ed ex di giornata: "Le ultime due vittorie sono state molto importanti per il morale della squadra e per la consapevolezza dei nostri mezzi. Quella contro Salerno ci ha fatto capire che, se restiamo concentrate e giochiamo al massimo delle nostre potenzialità, possiamo fare molto bene. A Livorno, invece, il successo è stato ancora più significativo: una trasferta difficile, decisa dalla nostra capacità di dettare il ritmo e di rimanere lucide fino all'ultimo secondo, senza farci mai abbattere."
Guardando alla prossima sfida, Berrad aggiunge: "Dalla partita contro Moncalieri mi aspetto di proseguire sulla solidità mostrata a Livorno, migliorando in difesa e ampliando le nostre soluzioni offensive. Moncalieri è una squadra esperta e talentuosa, con individualità di spicco che dovremo provare a limitare. Sarà fondamentale restare compatte per tutti i quaranta minuti e sfruttare il fattore campo, spinti dai nostri fantastici tifosi."
Infine, qualche parola sul suo ritorno da ex: "A Moncalieri ho trascorso anni bellissimi, pieni di ricordi e persone straordinarie. Sono passati ormai tre anni da quando ho lasciato il 'nido' e tante cose sono cambiate, ma è sempre emozionante ritrovare quella squadra e alcuni volti a me cari."