A2 F - Repower Sanga: Al PalaGiordani una partita di cartello - Arriva Livorno
Il valore delle due squadre, una classifica che deve ancora prendere forma, la voglia di rivalsa di entrambe le contendenti dopo una sconfitta, una storica rivalità tra due grandi piazze del basket Italiano. Questo il menù di Repower Sanga Milano - Jolly Acli Basket Livorno che si giocherà domani alle ore 18.30 al PalaGiordani di via Cambini a Milano. Le due squadre arrivano da sconfitte di misura sicuramente e sono quindi a caccia dei due punti. Dopo aver vinto una partita da cardiopalma con San Giovanni Valdarno, le Orange tornano nuovamente sul parquet amico contro una compagine toscana; anche in questo caso i recenti confronti ci raccontano di due squadre che nella stagione scorsa hanno vinto vicendevolmente fuori casa. Le due squadre arrivano con roster rinnovati ma non cambia la sostanza: quella tra Repower e Livorno sarà la partita di cartello della giornata di Serie A2.
Le labroniche a livello di quintetto base sono una squadra estremamente competitiva con giocatrici talentuose ed esperte in grado di essere sempre pericolose: top scorer delle toscane Allegra Botteghi che ha iniziato la stagione tenendo 18 punti di media a cui ha aggiunto oltre 9 rimbalzi a partita. Grande attenzione anche alla lunga Cruz Ferreira, la giocatrice portoghese, al secondo anno in Italia, ha iniziato la stagione con numeri importanti: 14 punti e 9 rimbalzi a partita frutto di percentuali altissime, 71% da due e 50% da tre. Grandi numeri anche per un'altra veterana del basket italiano, Sofia Marangoni, che sta garantendo alle livornesi 17 punti a partita mentre sfiora la doppia cifra Liliana Miccio, che alla 20esima stagione della propria carriera sta segnando 9,7 punti a partita.
Alessandra Tava, tra le protagoniste di questo avvio di stagione della Repower presentando il match dichiara: "Sarà una partita molto impegnativa, Livorno ha un roster composto da giocatrici di livello, pericolose e complete in entrambi i lati del campo. Sarà importante stare concentrate per 40 minuti partendo dalla difesa, senza tralasciare i dettagli. Siamo contente di tornare a giocare davanti al nostro pubblico dopo la sconfitta di domenica. Siamo ripartite dal lavoro quotidiano in palestra, questa settimana abbiamo lavorato sia sulle cose che sono andate male e sia su quelle che sono andate bene per trovare giorno dopo giorno la nostra identità di squadra. Il campionato è appena iniziato e di lavoro da fare ce n’è tantissimo, il girone è equilibrato e non ci saranno partite semplici. Noi siamo una squadra nuova e ci stiamo ancora conoscendo. Però il gruppo è compatto e ci divertiamo insieme, due aspetti fondamentali per poter crescere ulteriormente giorno dopo giorno".
L'appuntamento è quindi per domani, 25 ottobre alle ore 18.30 al PalaGiordani di via Cambini a Milano. Per assistere alla partita ricordiamo che non sarà necessario l'acquisto del biglietto, gli spettatori saranno invitati a partecipare alla raccolta fondi "Un pulmino per il baskin", finalizzata all'acquista di un nuovo pulmino con pedana per il trasporto delle carrozzine per il nostro progetto di Baskin e per poter supportare i diversi progetti inclusivi del mondo Sanga.