Assemblea LBA: approvato bilancio preventivo 2025/26. Andrea Bargnani diventa LBA Executive Advisor

24.10.2025 14:45 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Assemblea LBA: approvato bilancio preventivo 2025/26. Andrea Bargnani diventa LBA Executive Advisor
© foto di Canu/Ciamillo

Si è riunita oggi a Bologna la Assemblea della Lega Basket presieduta per la prima volta dal nuovo Presidente Maurizio Gherardini.
In apertura il Presidente ha illustrato i numeri della Frecciarossa Supercoppa 2025 che si è conclusa con importanti dati sia per quanto riguarda la affluenza (16.867 biglietti venduti, in aumento di 1.659 rispetto alla edizione precedente) sia per la sua sostenibilità economica.
• La Assemblea ha poi approvato all’unanimità il bilancio preventivo della stagione 2025/26.
• Successivamente il Presidente Gherardini ha ufficializzato due nomine: la prima è quella di Andrea Bargnani come LBA Executive Advisor.
Dopo la positiva esperienza come Ambassador della Frecciarossa Supercoppa che ha aperto la stagione 2025-26, Bargnani così conferma ed amplia il suo rapporto con la LBA con l’obiettivo di trasferire al movimento di vertice le esperienze internazionali maturate durante la sua grande carriera di atleta e soprattutto quelle successive come imprenditore di successo, contribuendo così ad una sua ulteriore crescita.
• La seconda nomina riguarda l’incarico ad Andrea Bassani di consulente Tv & New Media.
Già Direttore Generale di Lega Basket dal giugno 1999 all'agosto 2000, Bassani ha successivamente ricoperto importanti incarichi in Euroleague dal momento della sua fondazione come Chief Television & New Media Rights Officer.