Guerriglia a Berlino tra tifosi dell'Olympiacos e del Panathinaikos: un ferito grave, 89 arresti

Guerriglia a Berlino tra tifosi dell'Olympiacos e del Panathinaikos: un ferito grave, 89 arresti
© foto di ciamillo

A pochi minuti dalla mezzanotte del sabato sera nella città tedesca si sono verificati gravi incidenti tra i tifosi dell'Olympiacos e del Panathinaikos, che si trovano a Berlino per le Final Four. Secondo le prime informazioni, gli incidenti sono avvenuti in due diversi luoghi (stazione della metropolitana e vicino a un hotel) con la polizia che è intervenuta dopo pochi minuti. Le prime indicazioni indicano alcuni arresti e alcuni feriti, uno grave. Di certo, però, alla vigilia della piccola e della finalissima la tensione sale e resta da vedere se oggi (26/05) ci sarà calma all'Uber Arena. Gazzetta.gr ha pubblicato un video degli scontri.

I vigili del fuoco della capitale tedesca hanno rilasciato una dichiarazione, in cui senza specificare se si trattasse effettivamente di quell'incidente in particolare, alla stazione della metropolitana di Prenzlauer Allee, una persona ferita sta lottando per rimanere in vita, altre due sono gravi, mentre un totale di 12 persone hanno ricevuto assistenza medica.

Aggiornamento: Come riportato dal Berliner Zeitung in un articolo pubblicato oggi, questa mattina è stato confermato che gli scontri sono stati tra tifosi di basket. Vi avrebbero partecipato circa 60 persone, con il portavoce della polizia che ha detto che sono state usate mazze da baseball e manganelli. Altri report indicano che sarebbero stati effettuati un totale di 89 arresti.