A2 F - Repower Sanga pronta per la sfida con L'USE Empoli
Ancora una sfida "toscana" per la Repower Sanga Milano. Domani, sabato 7 febbraio, le Orange ospiteranno al PalaGiordani l'USE Rosa Empoli per uno dei due big match della diciottesima giornata (l’altro scontro d’alta classifica vedrà San Giovanni Valdarno e Torino contendersi il terzo posto). Dopo una partenza sottotono caratterizzata da cinque sconfitte e una sola vittoria, Empoli ha trovato il giusto ritmo. Le toscane arrivano a Milano forti di nove vittorie nelle ultime dieci gare e cercano il colpo esterno per agganciare il quarto posto in classifica.
Il roster empolese è guidato in attacco dalla pericolosa Rylichova (13 punti di media) e dalla grande ex di giornata, Liga Vente, che sta viaggiando a oltre 12 punti e 8 rimbalzi a partita. Le Orange arrivano alla sfida cariche di entusiasmo dopo la vittoria sul sempre ostico campo di Livorno. Con quel successo sono salite a otto le vittorie consecutive per la squadra milanese — di cui quattro ottenute in questo inizio di girone di ritorno — che valgono il primo posto in coabitazione con Costa Masnaga.
Presentando il match, Elena Bestagno (nella foto) è partita dall'analisi dell'ultima prestazione: "Dalla partita del PalaMacchia ci portiamo dietro i passi avanti che abbiamo fatto e che stiamo continuando a fare, ma anche la consapevolezza di dover restare concentrate per tutti i 40 minuti, su entrambi i lati del campo. "Sulla sfida di domani, la giocatrice Orange non ha dubbi: "Empoli è un’ottima squadra, molto fisica e aggressiva. Sarà fondamentale rispondere bene ai loro contatti e non andare fuori giri di fronte alla loro pressione. Contro avversarie così competitive è vitale trarre energia dal pubblico: speriamo che i nostri tifosi vengano numerosi e carichi!"
La partita, palla a due alle ore 18.30 di domani Sabato 7 Febbraio, sarà visibile sul canale YouTube di Sanga , per chi invece deciderà di andare al PalaGiordani ad assistere alla partita prosegue la politica del “non biglietto” con l’accesso alla partita che sarà gratuito. Gli spettatori e in generale gli amici del mondo Sanga sono infatti invitati a fare una donazione finalizzata all’acquisto di un pulmino con scivolo per persone con disabilità per le attività del SangaBaskin, il progetto di basket inclusivo che da anni permette l’inclusione sportiva e sociale a ragazzi e ragazze con e senza disabilità sia fisiche che cognitive. Una campagna, quella per l’acquisto del pulmino, che ha visto un’importante e apprezzatissimo interessamento della Fondazione Mazzola che ha deciso di contribuire in modo concreto alla raccolta fondi e per ogni euro raccolto, la Fondazione metterà un altro euro, fino al raggiungimento della cifra massima di 20.000 euro.