A2 F - La Nuova Icom cerca continuità a Giussano

A2 F - La Nuova Icom cerca continuità a Giussano

Dopo il successo esterno sul campo di Moncalieri, la Nuova Icom San Salvatore Selargius è pronta a mettersi nuovamente in viaggio. Per le giallonere è infatti in programma la seconda trasferta consecutiva, sabato alle 16, sul parquet delle Foxes Giussano, nella gara valida per il 18° turno del campionato di Serie A2 femminile.Palla a due sabato 7 febbraio alle ore 16 al Palasport di Giussano. Arbitreranno l’incontro Federico Turello e Lorenzo D’Errico. La vittoria della scorsa settimana ha permesso alla squadra di coach Vasilis Maslarinos di mettersi alle spalle lo stop interno contro Livorno, ritrovando fiducia attraverso una prestazione solida. L’obiettivo ora è dare continuità ai risultati e consolidare il piazzamento in zona playoff, dove il San Salvatore occupa attualmente il sesto posto con 18 punti. Di fronte ci sarà una formazione che condivide con Moncalieri la nona posizione in classifica a quota 10 punti (5 vittorie e 11 sconfitte). Giussano è reduce dalla sconfitta esterna contro Empoli (65-50) e attraversa una serie negativa di cinque partite, con l’ultimo successo datato 7 dicembre, nella trasferta di Viterbo. Nonostante il momento difficile, la formazione lombarda resta avversaria da affrontare con attenzione, potendo contare su giocatrici di talento come l’ala Laura Valli, miglior realizzatrice della squadra con oltre 12 punti di media.

A presentare la sfida è la playmaker argentina Isabella Ingenito, che ha sottolineato il percorso di crescita della squadra dopo le ultime settimane: «La partita contro Livorno è stata un colpo durissimo: pensavamo di essere pronte e invece siamo state travolte dal primo all’ultimo minuto. Una sconfitta così ci ha fatto riflettere e, insieme al progressivo inserimento di Anniina, ci ha aiutato a ottenere una vittoria molto importante per tutto l’ambiente». Il gruppo giallonero continua a lavorare con la stessa mentalità mostrata fin dall’inizio della stagione: «Il nostro obiettivo resta quello di migliorare allenamento dopo allenamento e partita dopo partita, per provare a regalare ai nostri tifosi le maggiori soddisfazioni possibili. Oggi sembra difficile raggiungere le prime quattro posizioni, ma faremo tutto il possibile». Ingenito invita infine a non sottovalutare l’impegno di sabato: «In questo campionato non esistono partite semplici, soprattutto nel girone di ritorno, quando tutte le squadre hanno grande urgenza di fare punti. Proveremo a imporre il nostro gioco e a dare continuità al buon momento, ma sarà una gara molto fisica: sotto canestro voleranno scintille e chi vincerà quel duello avrà buone possibilità di portare a casa la partita». 

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.