Cantù, Xavier Sneed "Con Cremona ripetere il risultato dell'andata"

Cantù, Xavier Sneed "Con Cremona ripetere il risultato dell'andata"
© foto di Ladaga/Ciamillo

Xavier Sneed, ala statunitense di Cantù, è concentrato su Cremona, la sfida che sabato sera aprirà il programma della diciannovesima giornata di serie A, quarta di ritorno: una partita di primaria importanza. Quali sono i problemi da risolvere lo spiega sulle pagine de La Provincia: "Credo che la cosa che stia mancando ultimamente siano i dettagli: anche con Venezia abbiamo concesso un gap troppo grande all'inizio. Poi abbiamo lottato perché comunque siamo una squadra con carattere e qualità. Però, ancora una volta, nel finale c'è mancata un po' di lucidità. Una cosa che è successa altre volte nel corso della stagione, ma continuando a lavorare i risultati arriveranno."

La cura De Raffaele. "La conoscenza reciproca pro cede bene, il coach si sta dimostrando molto preparato e at tento. Ci stiamo conoscendo sempre di più, ma si vede già la sua mano sulla squadra. Siamo fiduciosi che già a partire da Cremona si possa vedere ancora di più. Ogni allenatore ha i suoi principi e idee diverse dagli altri. Di conseguenza, essendo appena arrivato, li sta inserendo gradualmente. Fin da subito, ha messo in chiaro che serviva qualcosa di di verso in difesa, un particolare in cui stiamo continuando a lavorare molto."

Pronti a provare di vincere al PalaRadi. "E' inutile negare che speravamo in una posizione migliore. Sapevamo che il livello era alto e che la lotta salvezza sarebbe stata dura. Non siamo stati aiutati dal calendario, con quella lunga serie di partite con avversari forti in sequenza, che ci ha un po' condizionato. Sappiamo che con la Vanoli sarà una partita difficile, loro stanno vivendo una grande stagione. Ma all'andata abbiamo dimostrato di non essere inferiori a loro. Per questo motivo, faremo di tutto per ripetere il risultato della prima partita." All'andata, quinta giornata il 2 novembre al PalaFitLine era finita 91-83

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.