Mercato

Guershon Yabusele sarà free agent in estate. Ma nuova chance a Chicago

Guershon Yabusele sarà free agent in estate. Ma nuova chance a Chicago
© foto di FIBA

Prima di essere ufficialmente ceduto ai Bulls, il veterano francese Guerschon Yabusele ha lavorato con i Knicks per modificare il suo contratto, secondo K.C. Johnson del Chicago Sports Network. L'accordo di Yabusele includeva un'opzione giocatore da 5,78 milioni di dollari per la stagione 2026/27 che riduceva il suo valore di scambio, poiché le franchigie non erano interessati a prendere quello stipendio dato che il francese aveva avuto un anno negativo nel 25/26. Tuttavia, il francese ha rifiutato quell'opzione da giocatore come parte del suo trasferimento a Chicago, riporta Johnson, ed è ora sulla buona strada per la free agency senza restrizioni quest'estate. Il rifiuto di Yabusele per la sua opzione da giocatore ha aiutato non solo a far funzionare lo scambio che lo ha portato a Chicago, ma ha anche aiutato i Knicks ad acquisire Jose Alvarado da New Orleans. 

Negli scorsi giorni si era parlato spesso della situazione Yabusele, anche nell'ottica di un possibile ritorno in EuroLeague nel mezzo di una stagione che l'ha visto avere un impiego molto limitato oltreoceano. Ora potrebbe avere una nuova chance a Chicago per riuscire a confermarsi a livello NBA: guardando al depth chart dei Bulls aggiornato dopo la deadline (Chicago è stata la franchigia che si è mossa maggiormente), Yabusele è di fatto il terzo in rotazione come ala grande - dietro Buzelis e Williams - e potenzialmente anche come cinque - dietro Jalen Smith e Nick Richards. Ci si aspetta insomma che abbia un minutaggio più alto rispetto agli 8.9 minuti di media disputati a New York. Nel 2024/25 terminò con 11 punti, 5.6 rimbalzi e 2.1 assist in 27 minuti a gara con i 76ers.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.