A1 Femminile - Vigarano guarda al futuro con la classe 2004 Olga Pronkina

10.08.2020 14:14 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A1 Femminile - Vigarano guarda al futuro con la classe 2004 Olga Pronkina

Si chiama Olga Pronkina, è russa, è nata il 17/1/2004 ed è alta 178 cm. Dopo 2 stagioni alla Stella Azzurra di Roma ,dove ha maturato esperienza tra serie B e settore giovanile,  torna ora in Emilia.

Sarà aggregata, come le tante giovani del vivaio, in prima squadra e giocherà il settore giovanile con il nuovo sodalizio formato da Pallacanestro Vigarano 2008,dalla satellite Peperoncino Basket Mascarino e da Basket Accademy di Mirabello.

Proprio con quest'ultimo negli anni passati era nata l'opportunità di acquisire Olga che però aveva deciso di proseguire la carriera nella capitale.
Ora torna a Vigarano via Correggio suo luogo di residenza ."Olga -commenta il DT Bagnoli - è una giocatrice di prospettiva. Ha una forte mentalità, vuole sfondare ed è una grande lavoratrice.

Si unirà, come altre delle nostre giovani che ho visionato in questi giorni, alla prima squadra e sarà una pedina importante del settore giovanile.
Può giocare diversi ruoli tra le esterne, ha un discreto tiro ed in difesa è un leone.

Continua con Olga il nostro discorso giovanile nel quale crediamo e vogliamo  investire, tant'è che  escludo la richiesta per una altra categoria senior da affrontare con un gruppo Under.

Ma questi sono discorsi che svilupperemo meglio quando avremo più chiara la situazione anche dal punto di vista della ripresa dei campionati regionali.
Il tutto oggi è ancora molto vago". Tra le cose certe la ripresa degli allenamenti che la società ha già fissato per il 26 Agosto.