A1 F - Sassari, conferenza stampa di presentazione Dinamo-Brixia
Dopo l'ottimo percorso in Coppa Italia, le Dinamo Women si tuffano ancora nel campionato di Serie A1 Femminile: domenica, alle15, le biancoblu se la vedranno con la RMB Brixia: tappa fondamentale nel percorso di regular season, nella quale Carangelo e compagne potranno contare anche su una cornice di pubblico particolare, grazie all'organizzazione del Jr Draft NBA al PalaSerradimigni subito dopo il termine della gara.
Queste le parole in conferenza stampa di coach Paolo Citrini e dell'ala Kourtney Treffers.
Coach Paolo Citrini: "La sfida contro Brixia è molto importante per noi, soprattutto dopo la bellissima esperienza in Coppa Italia. Il nostro percorso passa attraverso confronti di questo tipo: abbiamo fatto un grande sforzo fin qui e dobbiamo restare umili, scendendo in campo con la nostra miglior versione.
Giocheremo davanti a tanti ragazzi ed è un aspetto bellissimo: rappresenta un biglietto da visita per avvicinarli al basket femminile. Speriamo di disputare una partita seria, anche perché queste ultime otto gare saranno decisive. Il campionato è estremamente competitivo e dobbiamo continuare a lavorare con umiltà.
La Coppa Italia è una competizione particolare, un dentro o fuori che per molte ragazze era una novità assoluta. Sono felice dei miglioramenti che ho visto: penso a Egwoh, al percorso fatto da Trozzola, Turel, Boros, tutte in crescita. Questo non significa che siamo diventate improvvisamente fortissime, ma abbiamo un’identità, non molliamo e stiamo costruendo qualcosa. Serve pazienza anche nell’affrontare errori e momenti difficili da parte delle giocatrici più giovani, come quando subiamo dei parziali. È parte del percorso di crescita. L’obiettivo è costruire una base italiana solida e rendere Sassari una piazza sempre più appetibile. Abbiamo scelto Debora Carangelo come punto di riferimento per l’esempio che dà, così come Treffers, che arriva da una stagione vincente in Francia, e DiDi Richards, che ha grande personalità ed è sempre pronta ad aiutare le compagne. Ora siamo focalizzati sull’ultima parte del campionato".
Così Kourtney Treffers: "Dobbiamo restare concentrate, soprattutto in questo periodo. Affrontiamo una squadra che abbiamo già battuto, ma servirà grande attenzione ai dettagli, restare unite, ascoltare il coach e credere in noi stesse. È la cosa più importante. Tutte le ragazze, anche quelle con meno esperienza, danno sempre il massimo. Io, Carangelo e Richards cerchiamo di mettere la nostra esperienza a disposizione del gruppo per aiutare le più giovani a crescere".