Colpo di scena Udine: Hickey torna in campo, revocata la sospensione antidoping
Colpo di scena in casa Apu Udine, dove Anthony Hickey è pronto a tornare. Come si legge nell'ultima nota della Nado, il "TNA ha disposto la revoca della sospensione cautelare adottata nei confronti del sig. Anthony Bernard Hickey (FIP) in data 2 dicembre 2025". Ricordiamo che il giocatore statunitense era stato sospeso cautelarmente il 3 dicembre dal Tribunale Antidoping a seguito dell'esito avverso alle analisi effettuate in data 8 novembre 2025 che riscontrò la presenza di Hydrochlorothiazide and its degradation products: Chlorothiazide and ABC (4-amino-6-chloro-1,3-benzenedisulphonamide), sostanza inserita nella lista Wada nella categoria S5 DIURETICS and Masking Agents.
Hickey, al momento negli USA, potrà tornare in Italia per riprendere la sua avventura alla corte di coach Adriano Vertemati con la maglia di una Apu Udine che da subito è stata molto vicino al giocatore. Il classe 1992 ha messo a referto 15.7 punti di media a partita con 5.6 assist e 3.3 rimbalzi in 29-4 minuti nelle 7 gare disputate in Serie A questa stagione, per altro tirando con il 42.1% da tre punti. "Christon? Avrei voluto vederlo giocare con Hickey", aveva detto Vertemati pochi giorni fa. E ora sulla carta Udine potrebbe presto ritrovarsi al gran completo.
LA NOTA DI UDINE
Amici Pallacanestro Udinese S.p.A. è lieta di comunicare che in data odierna il Tribunale Nazionale Antidoping ha disposto la revoca del provvedimento di sospensione cautelare, precedentemente adottato nei confronti del giocatore Anthony Hickey.
La Società accoglie con soddisfazione la decisione del Tribunale Nazionale Antidoping, che restituisce piena tranquillità e dignità al giocatore e all’intero ambiente.
Anthony Hickey potrà riprendere subito la propria attività con il gruppo, contribuendo al lavoro della squadra e portando nuovamente in campo la sua grinta ed esperienza, le sue qualità tecniche e umane e il suo rinnovato entusiasmo, elementi preziosissimi per il prosieguo della stagione.