A1 F - Jessica Shepard al Famila Schio: “Voglio solo vincere titoli”

A1 F - Jessica Shepard al Famila Schio: “Voglio solo vincere titoli”
© foto di Canu/Ciamillo

Jessica Shepard e il Famila Schio, ma per i tifosi arancioni è più un ritorno che un debutto. 
La pivot statunitense, naturalizzata slovena, ha già frequentato il palaRomare nelle ultime stagioni e ha seguito la preparazione con le scledensi lo scorso anno. Jessica è stata intervistata da Il Giornale di Vicenza in edicola oggi.
Giovedì l’esordio in EuroLeague contro il Galatasaray, con l’obiettivo chiaro: «Dovrei giocare già giovedì, sto bene. A questo punto della mia carriera non devo dimostrare molto, voglio solo vincere titoli».

Fresca fresca dai playoff WNBA con le Minnesota Lynx alla EuroLeague.
Shepard ha commentato: «Non è stata una grande esperienza, ho giocato poco. Quando sono partita titolare ho anche fatto una tripla doppia, ma nel complesso ho trovato poco spazio, probabilmente l’anno prossimo cambierò squadra».

Shepard ha già giocato in Italia con Sassari e Venezia, dove ha vinto lo scudetto 2024 proprio contro Schio. 
Dopo l’esperienza in Grecia con l’Athinaikos, ha scelto il numero 32: «Lo uso fin da ragazza: tutti volevano il 23, che è il numero di Michael Jordan e LeBron James, io volevo cambiare».
Sul suo legame con l’Italia e la fede, ha dichiarato: «Ho sempre desiderato venire qui: amo giocare in Italia e il Famila è la squadra migliore. Sapevo che un giorno sarei venuta qui, lo speravo: sono felicissima, i tifosi sono fantastici».
Infine, un messaggio profondo: «È la cosa più importante della mia vita, prego e leggo la Bibbia ogni giorno, mi piace studiarla. In questo sport ci sono alti e bassi e in passato ho avuto alcuni momenti di difficoltà, la fede mi ha aiutato a rialzarmi».