A2 - Scafati, Crotti: «Giochiamo contro Brindisi, squadra di vertice con un fattore campo importante»

Un match dai notevoli contenuti tecnici e tattici per il turno infrasettimanale dell’8 ottobre, il primo della stagione, nella quarta giornata del campionato di A2: la Givova Scafati, reduce dalla convincente vittoria in casa con l’Urania Milano, fa visita alla Valtur Brindisi sconfitta in trasferta a Livorno. Entrambe le squadre sono a 4 punti in classifica, nel gruppone di testa che vede in fila anche Bologna, Mestre, Livorno, Verona, Rieti, Pistoia, Rimini e Torino. Segnale evidente di un campionato equilibrato, complesso e che riserva spesso sorprese. Ad aggiungere ulteriore valore a questa sfida, c’è la presenza in campo dell’ex Andrea Cinciarini, che l’anno scorso in A1 ha vestito la canotta gialloblu.
“Giochiamo contro Brindisi, squadra di vertice con un fattore campo importante – rileva coach Alessandro Crotti – noi vogliamo proseguire nel percorso di costruzione del nostro gioco, chiaramente tenendo anche un impianto tattico per la partita. Dobbiamo prestare attenzione al playmaking di Cinciarini, alla capacità realizzativa di Copeland e al gioco nel pitturato di Vildera. E’ una sfida dura, ma noi vogliamo portare in campo elementi che esprimano forza mentale, fisica e tecnica per affrontare Brindisi”.
Palla a due alle ore 20.30 domani sera al PalaPentassuglia, con Lorenzo Caroti sicuro protagonista della partita: “Sarà una gara difficile e di sacrificio – evidenzia il playmaker gialloblu – in uno dei campi più ostici di tutta la serie A2. Fattore importante sarà avere una difesa solida per 40 minuti, con l’obiettivo di non farli accendere. E in attacco vogliamo e dobbiamo giocare insieme, seguendo le indicazioni del coach e dello staff”.
Per il match di domani è stato disposto, dalla Prefettura di Brindisi, il divieto di trasferta per i tifosi della Givova Scafati con lo stop alla vendita dei tagliandi ai residenti in provincia di Salerno. Sarà comunque possibile seguire la gara in diretta sulla piattaforma streaming di LNP mentre gli aggiornamenti saranno continui sui canali social del club.