Preseason - I Milwaukee Bucks battono i Miami Heat con Pete Nance protagonista

Senza Giannis Antetokounmpo e con molti titolari in campo solo nel primo tempo, i Milwaukee Bucks hanno aperto la preseason NBA 2025-26 con una vittoria per 103-93 contro i Miami Heat. Il miglior marcatore dei Bucks è stato Pete Nance con 15 punti, mentre per Miami si sono distinti Norman Powell e Kel’el Ware, entrambi autori di 18 punti. La partita è iniziata in equilibrio, con Kyle Kuzma e AJ Green subito a segno per Milwaukee, e Powell incisivo con 6 punti nei primi minuti. Dopo un primo quarto vivace, i Bucks hanno chiuso avanti 30-23.
Nel secondo periodo, l’attacco dei Bucks ha rallentato, sostenuto solo da due triple di Gary Trent Jr., mentre il trio Anthony-Rollins-Prince ha brillato in difesa ma faticato a costruire in attacco. Miami ha risposto con Powell e Nikola Jovic, riducendo il divario a soli due punti all’intervallo (51-49).
Nella ripresa, con molti titolari a riposo, Ryan Rollins ha preso in mano l’attacco dei Bucks, segnando due triple contestate e gestendo bene i possessi.
Pete Nance ha poi acceso la rimonta con tre triple nel terzo quarto, portando Milwaukee a -3 (68-71) prima dell’ultima frazione.
Nel quarto periodo, Nance ha continuato a brillare con una tripla dall’angolo e una conclusione al ferro, mentre Kel’el Ware ha sfruttato la sua stazza contro la piccola lineup dei Bucks. Nel finale, Chris Livingston ha mostrato buone giocate in traffico e Jamaree Bouyea ha gestito il gioco con solidità.
I Bucks hanno chiuso la gara con un parziale di 10-2, assicurandosi la vittoria. La statistica più significativa? 23 palle perse forzate ai Miami Heat, segno che la pressione difensiva è già un punto focale per coach Doc Rivers.