Preseason - Houston Rockets brillano senza Durant: Sengun guida la vittoria contro Atlanta

Senza Kevin Durant, Fred VanVleet e Dorian Finney-Smith, i Houston Rockets hanno comunque aperto con successo la stagione NBA 2025-26, imponendosi sugli Atlanta Hawks in una sfida di preseason. Gli Hawks, rinforzati da Jalen Johnson, Kristaps Porzingis, Nickeil Alexander-Walker e l’ex Rocket N’Faly Dante, si presentano come una squadra solida nella Eastern Conference.
Ma a dominare è stato Alperen Sengun, autore di 19 punti, 6 rimbalzi, 6 assist e 2 stoppate in soli 17 minuti, con un eccellente 5/7 dal campo e 2/2 da tre. Il turco ha mostrato la stessa forma che lo ha portato alla finale imbattuta dell’EuroBasket con la Turchia.
Tra gli altri protagonisti, Reed Sheppard ha mostrato qualità da vero playmaker, mentre Amen Thompson ha alternato buone giocate a forzature, chiudendo con 3 assist e 3 palle perse. Ottimo impatto anche per Jabari Smith, più aggressivo nei suoi attacchi al ferro, con 6 rimbalzi e 2 triple su 4 tentativi. In assenza di KD, Josh Okogie ha segnato 8 punti grazie a 8/10 dalla lunetta, mostrando grande intensità difensiva con 2 stoppate, 1 recupero e 3 rimbalzi. Solido anche Clint Capela con 4/5 al tiro, 5 rimbalzi e 1 stoppata, mentre Steven Adams ha fatto il suo solito lavoro sporco con rimbalzi, blocchi e una schiacciata potente.
La sorpresa della serata è stata JD Davison, autore di 17 punti con 5/7 da tre, 4 assist e 3 rimbalzi in 22 minuti.
Prestazione opaca invece per Aaron Holiday, che ha chiuso con 2/12 al tiro e 3 palle perse.
Con Jae’Sean Tate a riposo e i two-way players relegati a minuti marginali, i Rockets hanno mostrato una buona profondità e versatilità.
Ora occhi puntati su mercoledì, quando potrebbe finalmente scendere in campo Kevin Durant.