Ja Morant dei Grizzlies colpito da uno sfortunato infortunio alla caviglia

La guardia all Star di Memphis Ja Morant ha subito una distorsione alla caviglia sinistra durante l'allenamento della squadra domenica e ora sarà messo da parte per almeno due settimane prima dell'inizio della stagione NBA 2025-26, secondo il giornalista dei Grizzlies Damichael Cole di The Commercial Appeal. Morant è considerato di settimana in settimana, ma la squadra non ha annunciato ufficialmente quanto sia grave questa distorsione alla caviglia. Probabilmente si sta sottoponendo a ulteriori test e immagini per rivelare l'entità dell'infortunio.
Al momento non si sa se Morant salterà l'apertura della stagione della squadra il 22 ottobre contro i New Orleans Pelicans, ma è probabile che salterà la maggior parte, se non tutta, la preseason a cominciare da stasera contro i Detroit Pistons. Ancora una volta, Morant entra in una nuova stagione NBA con una sorta di infortunio e disturbo. Questo è stato un problema per la stella dei Grizzlies nel corso degli anni e ha portato ad alcune stagioni deludenti a Memphis. Morant ha saltato 126 partite totali nelle ultime tre stagioni, un arco di tempo in cui Memphis è andata 126-120 e ha mancato i playoff durante la stagione 2023-24.
L'anno scorso, Morant ha saltato 32 partite totali a causa di molteplici infortuni, ma è comunque riuscito a segnare una media di 23,2 punti, 7,3 assist e 4,1 rimbalzi a partita. Se Morant dovesse essere costretto a perdere tempo per iniziare la nuova stagione NBA 2025-26, l'allenatore Tuomas Iisalo non avrà altra scelta che rivolgersi a Scotty Pippen Jr. e Ty Jerome, che hanno firmato un contratto triennale da 28 milioni di dollari con la squadra dopo essere arrivato finalista per il premio Sesto uomo dell'anno 2024-25 con i Cleveland Cavaliers.