mercato

EL - Stella Rossa, la smentita: Jared Butler ha superato le visite mediche

28.10.2025 15:35 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
MERCATO EL - Stella Rossa, la smentita: Jared Butler ha superato le visite mediche

La Stella Rossa ha smentito l'indiscrezione di Nova.rs. Secondo il media serbo, il giocatore non avrebbe superato le visite mediche a causa di una patologia cardiaca (cardiomiopatia ipertrofica) che gli era stata riscontrata già durante una visita medica di routine prima dell'inizio della sua carriera universitaria ormai anni fa. Invece il club ha annunciato poco dopo in un comunicato stampa che "Jared Butler ha completato con successo le visite mediche di tre giorni a Belgrado e ha ottenuto l'autorizzazione a giocare per il KK Crvena Zvezda. Si metterà immediatamente a disposizione della squadra e dell'allenatore e sarà registrato per la partita di Eurolega di giovedì contro il Maccabi".

Quella di Butler è stata davvero un'aggiunta di livello per la Stella Rossa. Point guard di 190 centimetri, in quattro anni di NBA ha collezionato 148 presenze, con medie di 6,7 punti, 1,5 rimbalzi, 2,8 assist in 13,8 minuti. Coach Sasa Obradovic ha espresso grandi aspettative su di lui: «Mi aspetto che ci sarà certamente un periodo di adattamento. È positivo avere un altro vincente; ho parlato con lui prima del suo arrivo per motivarlo. Penso che sia un giocatore eccellente; è entusiasta e desideroso di conquistarsi un buon posto in questa squadra, cosa che merita per il suo valore. Sono sicuro che farà la differenza per noi», disse pochi giorni fa.

La Stella Rossa ha anche fornito aggiornamenti sugli altri infortuni. Devonte Graham, dopo essersi sottoposto a risonanza magnetica e a nuovi esami, è stato autorizzato a unirsi agli allenamenti della prima squadra, ma non sarà disponibile contro l'Asvel per influenza.
Jordan Nwora sta affrontando con successo le cure per il suo infortunio al polpaccio e lo staff medico del KK Crvena Zvezda Meridianbet sta facendo tutto il possibile per renderlo idoneo per la partita dell'ottavo turno di Eurolega contro il Maccabi a Belgrado