EuroLeague - Olimpia Milano, Messina "Gara solida, rotazioni e buona difesa"

EuroLeague - Olimpia Milano, Messina "Gara solida, rotazioni e buona difesa"

Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria dell’Olimpia sull’Alba Berlino nel recupero della sesta giornata di regular season al Mediolanum Forum: “E’ stata una buona partita, abbiamo giocato una gara solida e mi voglio complimentare con i giocatori. L’Alba era senza Simone Fontecchio, senza Marcus Eriksson e certamente questo è stato un handicap per loro. Però noi abbiamo fatto bene, nel secondo tempo siamo stati un po’ meno entusiasmanti rispetto al primo tempo, ma la difesa ha continuato ad essere solida e abbiamo controllato sempre il punteggio, oltre a ruotare tanto i giocatori.

Nessuno ha giocato un numero eccessivo di minuti, che è un aspetto importante in una fase di calendario così impegnativa. Adesso possiamo solo pensare ad una partita alla volta, cominciando dalla partita con il Panathinaikos. In campionato continueremo a giocare, ruotare i giocatori, ovviamente vorremmo mantenere il vantaggio, ma non ci preoccuperemo se dovesse capitare di perdere, perché nessuno vince sempre. Ho fiducia che quando occorrerà farlo raggiungeremo i nostri obiettivi. Tarczewski già a Tel Aviv aveva giocato dei minuti migliori, anche oggi l’ho visto bene, con più fiducia. Per un ragazzo serio come lui è difficile vivere questo periodo, uscendo di casa solo per venire ad allenarsi e giocare, ma ho fiducia”.

Kevin Punter: “Il Coach questa settimana ha enfatizzato l’aspetto difensivo ed eravamo molto concentrati. Generalmente dalla nostra difesa nasce anche un buon attacco. Abbiamo alzato il livello stasera e ho fiducia che continueremo ad essere sempre così aggressivi nella nostra metà campo”.

Sergio Rodriguez: “Stiamo migliorando, soprattutto in difesa. In attacco abbiamo talento, ma le nostre possibilità cresceranno molto se riusciremo a difendere sempre come abbiamo fatto stasera. Mi sento a mio agio in questa squadra, abbiamo tanta energia da usare e l’impegno che ogni giorno mettiamo sul campo si vede”.