EuroLeague - "Dovreste scusarvi, molti dubbi su di lui", Tavares difende coach Mateo

EuroLeague - "Dovreste scusarvi, molti dubbi su di lui", Tavares difende coach Mateo

"Dovreste scusarvi con lui". Walter Tavares all'attacco, parlando di coach Chus Mateo affianco a lui, in conferenza stampa dopo la vittoria dell'undicesima EuroLeague nella storia del Real Madrid. Il lungo capoverdiano ha difeso il suo allenatore dopo le critiche ricevute durante la stagione. Mateo è subentrato al termine della stagione 2021-22 a Pablo Laso.

"L'unica cosa che voglio dire è di congratularmi con quest'uomo qui con me. Ha sofferto più di noi per mettere tutto insieme e farci lottare per questo club", ha detto Tavares. "Tutto il merito è suo perché per ogni allenatore o giocatore il primo anno è sempre difficile. Al Real Madrid è difficilissimo essere il capo allenatore, quindi penso che siamo qui grazie a lui. Siamo qui perché ha creduto in noi.

Le persone dall'esterno non credevano in noi, non credevano in lui, non credevano che potesse farcela. Ma lui ha tanta fiducia in se stesso, in quello che può fare e in quello che noi possiamo fare. E credo che se lo meriti. Voi [i media] dovreste scusarvi con lui perché ci sono state molte critiche e molti dubbi su di lui".

Nella finale contro l'Olympiacos, Tavares ha messo a segno 13 punti con 10 rimbalzi in 34 minuti. È stato nominato MVP delle Final Four.