GIBA ed NBPA a Milano per l'International Business Academy

GIBA ed NBPA a Milano per l'International Business Academy

La NBPA – National Basketball Players Association – è il sindacato dei giocatori che militano nella NBA. Fondata nel 1954, dal 2013 è presieduta da Chris Paul.

La GIBA è da sempre in contatto con la NBPA, ma negli ultimi anni la collaborazione è cresciuta e con essa lo scambio di informazioni e le riflessioni sulle best practices da adottare, per una sempre migliore assistenza ai giocatori.

Per questo la GIBA è entusiasta di aver preso parte all’edizione 2019 di IBA – International Business Academy, intitolata “Branding in the global economy”. La manifestazione, organizzata dalla NBPA in collaborazione con la SDA Bocconi, si è svolta a Milano da lunedì 10 a giovedì 13 giugno. Responsabile del programma Matteo Zuretti, Chief International Relations & Marketing della NBPA.

In quei giorni i giocatori partecipanti alla iniziativa di formazione hanno approfondito la conoscenza di aziende e relativi marchi aventi rilevanza mondiale, attraverso colloqui e seminari con professori, proprietari e manager.

Insieme ai 10 atleti militanti in NBA e ad un atleta ciascuno militante nei campionati di Cina e Grecia, per la GIBA ha partecipato Amedeo Della Valle, in rappresentanza dei giocatori dei campionati italiani.

Per il Presidente della GIBA, Alessandro Marzoli: «È stata un’occasione di fare gruppo e interagire per i giocatori impegnati, che hanno così potuto conoscere le storie di importanti aziende e i loro fattori di successo, per meglio comprendere il mondo dell’impresa e come approcciarsi sia ad una eventuale dual career sia al post career. Siamo molto contenti della collaborazione con NBPA e del lavoro comune sul futuro degli atleti, che per noi dell’Associazione Giocatori è una priorità assoluta».