Il derby tra Varese e Cantù è ufficialmente sold out
Torna il derby tra Varese e Cantù ed è ovviamente sold out la Itelyum Arena per il big match di domenica. Le due formazioni tornano ad affrontarsi dopo dopo quasi cinque anni: il 31 gennaio del 2021 l'ultima sfida tra le due parti, a ottobre del 2020 quella a Varese. Un derby da 132 gare complessive tra campionato e playoff, 149 mettendoci dentro le coppe, quella italiana e in Europa. Il bilancio vede Varese avanti 89-60. Tornando al presente, la OJM cerca di muovere la classifica dopo aver registrato sei sconfitte consecutive, con il record stagionale che dice 1-6. Va meglio a Cantù, 3-4, anche se la squadra di coach Nicola Brienza non ha ancora vinto una partita in trasferta.
Rimossa la barriera frontale interna del settore ospiti
Pallacanestro Varese ha annunciato che, dopo molti anni di impegno, progettazione e dialogo con le autorità competenti, è finalmente stata rimossa la barriera frontale interna che delimitava il settore ospiti del nostro palazzetto.
"Si tratta di un risultato importante, frutto di un percorso condiviso che ha permesso di coniugare sicurezza, accoglienza e qualità dell’esperienza per tutti i tifosi. La rimozione dei pannelli rappresenta un ulteriore passo avanti nel processo di ammodernamento dell’impianto, con l’obiettivo di renderlo sempre più funzionale, moderno e in linea con gli standard delle principali arene sportive.
Questo importante risultato è stato possibile grazie alla collaborazione e all’impegno della Questura di Varese, della Prefettura, di tutti i membri della Commissione Provinciale di Vigilanza e dei professionisti che, nelle ultime settimane, hanno lavorato con competenza e dedizione per rendere il settore pienamente agibile e in linea con tutte le normative di sicurezza.
Questa operazione segna un nuovo traguardo nel progetto di rinnovamento della nostra Itelyum Arena, un percorso che continuerà nei prossimi mesi con ulteriori interventi mirati a migliorare l’esperienza di gioco e di spettacolo.
Pallacanestro Varese prosegue con determinazione verso il futuro, costruendo, passo dopo passo, un ambiente sempre più moderno, aperto e condiviso."