Il dramma di Keenan Evans: rottura del tendine d'Achille. Era rientrato dopo 533 giorni
Keenan Evans aveva aspettato 533 giorni per tornare a giocare una partita di EuroLeague dopo un terribile infortunio al termine del 2023/24. In una giornata che doveva essere di rinascita, lo statunitense è finito a terra e ha iniziato a urlare "No way!". Risultato: rottura del tendine d'Achille, stagione finita. In quattro stagioni, è la seconda volta che subisce questo infortunio, stavolta all'altra gamba. Mentre nel 2024 rimediò la rottura del legamento rotuleo. Il suo rientro in EuroLeague è durato appena due minuti, ed era alla seconda gara stagionale dopo aver giocato nel weekend nel campionato greco producendo 15 punti e 5 assist.
C'EST PAS POSSIBLE
— VOOsport (@VOOsport) November 12, 2025
Keenan Evans était enfin de retour de blessure après une saison sur la touche et voilà qu'il se blesse après deux minutes à peine. La poisse pic.twitter.com/yKXK5FLIuG
Evans ha un contratto con l'Olympiacos fino al termine della stagione 2026/27, ma ovviamente ora la strada per lui è più in salita che mai. Nel momento più importante della sua carriera, il 29enne chiuderà praticamente due stagioni in bianco. Le due successive alla sua migliore di sempre in maglia Zalgiris Kaunas chiusa con 17.3 punti di media, 3.9 assist e 2.8 rimbalzi con il 43.7% da tre punti, numeri che avevano convinto l'Oly a puntare molto su di lui nell'estate del 2024.