Cremona attende Trieste, Brotto: "Siamo consapevoli di poter raggiungere i nostri obiettivi"
L'ottava giornata della Serie A LBA Unipol è alle porte e la Vanoli Basket Cremona sta rifinendo gli ultimi dettagli in preparazione del match che la vedrà contrapposta alla Pallacanestro Trieste. I biancoblu riabbracceranno il pubblico amico del Pala Radi dopo la trasferta di Trapani e avranno l'opportunità di difendere il fattore campo - fin qui inviolato - contro la formazione giuliana. Palla a due sabato 15 novembre alle ore 20:30. Coach Pierluigi Brotto ha presentato il match che attende la Vanoli nella consueta conferenza stampa prepartita: «Trieste è una squadra dal grande potenziale, hanno talento diffuso in tutto il roster. Sarà una partita molto difficile, sebbene noi arriviamo sicuramente da un momento positivo. La trasferta di Trapani ci ha lasciato ulteriore consapevolezza di potercela giocare con tutti se riusciamo a mettere in campo le nostre qualità. Con Trieste dovremo essere bravi e accorti nel limitare il loro talento e spezzare il loro ritmo. In casa c'è il desiderio di proseguire come stiamo facendo: il nostro obiettivo è che il Pala Radi diventi inespugnabile come lo è stato finora. Poter contare sul fattore campo, spinti dal nostro pubblico che penso si stia appassionando, sarebbe fondamentale per raggiungere il prima possibile la salvezza».
L'incontro si è tenuto presso la sede di Cremona del partner Eco The Photovoltaic Group, che ha accolto la Vanoli con l'intervento del Presidente Pietro Ghidoni: «Per il nostro gruppo è un piacere sponsorizzare da oltre dieci anni la Vanoli: siamo grandi appassionati di basket, seguiamo da tanto tempo, da vicino e con passione questo sport. In quest'inizio di stagione ci stiamo divertendo, non soltanto per la bontà dei risultati ma anche per la qualità del gioco espresso in campo. Da parte nostra, siamo sempre contenti di questa sponsorizzazione e del legame che abbiamo instaurato con squadra e territorio».
Per consolidare il rinnovo della partnership è intervenuto anche il Marketing Manager della Vanoli Basket Roberto Spagnoli: «Ringrazio a nome di tutta la società Eco The Photovoltaic Group e Aurea, i cui loghi sono presenti sulle nostre maglie da gara. Questo per noi è un grande motivo d'orgoglio. Il rapporto di partnership, tuttavia, non si limita alla Serie A: Pietro tiene tantissimo al nostro Settore Giovanile Vanoli Young e siamo molto contenti di continuare questa collaborazione molto importante per Cremona».
COACH BROTTO PRESENTA VANOLI CREMONA - PALLACANESTRO TRIESTE