Cividale, Pillastrini: "Pesaro avversaria stimolante ed entusiasmante"

Cividale, Pillastrini: "Pesaro avversaria stimolante ed entusiasmante"
© foto di Longo/Ciamillo

La UEB Gesteco si prepara a una sfida di grande peso contro la capolista Pesaro, attesa mercoledì 11 febbraio al PalaGesteco. La partita sarà diretta da Salustri, De Biase e Di Martino, con diretta su LNP Pass e differita alle 22:30 su Telefriuli. In un campionato estremamente equilibrato, dove dieci squadre sono raccolte in pochi punti, ogni gara può cambiare gli scenari della volata finale. Pesaro arriva forte del suo percorso da protagonista e del recente innesto di Jazz Johnson, mentre Cividale vuole subito reagire dopo l’ultima sconfitta e confermare la crescita mostrata nelle settimane precedenti.

Così Stefano Pillastrini alla vigilia: “Giochiamo contro Pesaro che è stata finora la miglior squadra del campionato per rendimento, per continuità e anche per classifica; quindi, è chiaro che si tratta di per noi di una partita stimolante e molto entusiasmante anche perché siamo una delle poche squadre che è riuscita a batterli in casa loro. Per quanto ci riguarda, inoltre, siamo in un momento fisico un po' delicato e siamo passati attraverso un grandissimo momento a livello di risultati e pur perdendo l'ultima partita vogliamo riscattarci subito. È un'occasione straordinaria perché la partita sarà difficilissima, ma vogliamo essere all'altezza della situazione e cercheremo di essere competitivi al 100%”.

Il capitano Eugenio Rota ha ribadito l’importanza del match e la volontà di rimanere agganciati al gruppo di testa: “Siamo ben consapevoli di quante vale per noi e per la nostra classifica la partita di mercoledì; nonostante la sconfitta di sabato non cambia la nostra volontà di rimanere agganciati al gruppo di testa per questa volata finale, per cui è chiaro quanto sia importante la gara di mercoledì. Inoltre, vogliamo riprenderci da una prestazione oggettivamente sottotono a Milano ma, come testimoniano i risultati di domenica, tutti perdono con chiunque e quindi questo, pur non assolvendoci, sicuramente dimostra l’altrettanto oggettiva difficoltà di questo campionato. Per noi sarà crocevia importante della stagione contro l’avversario che meritatamente guida la graduatoria in solitaria e che sta dimostrando di giocare probabilmente il miglior basket del torneo, per cui la sfida è di quelle cruciali e noi abbiamo intenzione di riprenderci i due punti davanti a un PalaGesteco che penso sarà infuocato”.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.