Givova Scafati a Cremona, insidiosa trasferta mercoledì prima di Pesaro

Givova Scafati a Cremona, insidiosa trasferta mercoledì prima di Pesaro

La squadra più in forma, in questo momento del campionato, e poi la capolista: tutto in cinque giorni per la Givova Scafati. Che inizia questo tour de force domani – mercoledì 11 febbraio alle ore 20.30 – a Cremona, per chiuderlo domenica alla Beta Ricambi Arena PalaMangano ospitando Pesaro. Ma al momento, la testa è soltanto rivolta alla sfida con i lombardi. La Juvi Cremona è reduce da una striscia, ancora aperta, di sette vittorie consecutive. Molte delle quali ottenute contro big della serie A2: successi casalinghi contro Brindisi e Livorno, i colpi a Rimini e Verona.

“Sono in fiducia, come solo una squadra che ottiene tanti successi consecutivi può esserlo, hanno solidità e riescono a trovare a ogni partita protagonisti diversi – evidenzia Alberto Mazzetti, assistant coach di Vitucci – noi dobbiamo essere consapevoli di voler mettere in campo la nostra migliore versione. Soprattutto in termini di continuità di rendimento durante il match”. Diversi gli osservati speciali tra i padroni di casa. A cominciare dalla coppia di americani, Kadeem Allen e Billy Garret, coadiuvata da un roster profondo per coach Bechi con gli italiani Panni (in via di recupero da un infortunio), Allinei, Barbante, La Torre, Del Cadia oltre all’ex di giornata Matias Bortolin. 
“Mi aspetto una partita molto combattuta – rileva Adrian Chiera – affronteremo una squadra che gioca sulle ali dell’entusiasmo per le vittorie ottenute. Servirà una grandissima prestazione da parte nostra per riuscire a strappare i due punti. Ma noi vogliamo vincere”.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.