A2 - Verona, rientra Massone. Ramagli: "Con Piacenza troveremo squadra di grande energia"

A2 - Verona, rientra Massone. Ramagli: "Con Piacenza troveremo squadra di grande energia"
© foto di Federico Peretti / PB

Impegno casalingo per Penna e compagni che ospitano l'UCC Assigeco Piacenza al Pala AGSM AIM. Gara importante per i gialloblù che vogliono consolidare il 5° posto in classifica e rimettersi in carreggiata dopo la sconfitta di Forlì. Dopo oltre 2 mesi di stop, torna nei giocatori a disposizione Federico Massone. Palla a due sabato 20 gennaio alle 20.30.

Alessandro Ramagli (coach): "Ci ricordiamo bene quanto la partita d'andata fu complessa in termini di capacità di resistere alla pressione che loro esercitarono sulla palla, producendo tante palle recuperate e quindi giocando la pallacanestro che più era a loro congeniale. Ci ricordiamo quanto ci fecero male i loro lunghi americani in termini di presenza fisica, sia nella protezione del loro ferro e della loro area nella metà campo difensiva, sia nella capacità di essere pungenti ed efficaci vicino al canestro nella parte offensiva. Queste sono le prime due cose che dobbiamo tener conto nell'ottica della preparazione fisica, mentale e tecnica della gara. Sappiamo che troveremo una squadra di grande energia che distribuisce sul campo dieci giocatori, taluni dei quali giovani ma in grande rampa di lancio, e quanto questo aspetto dal punto di vista della fisicità, dell'energia e della quantità di intensità in grado di mettere sul campo, rappresenti l'elemento più importante nella capacità di strutturare una partita vincente."

Nemanja Gajic (giocatore): "Ci aspetta una partita molto importante, Piacenza è una squadra molto fisica e molto dura. Per vincere la gara sicuramente dovremo rispettare il piano partita, rimanere concentrati per tutti i 40 minuti e controllare i rimbalzi. Non vediamo l'ora di scendere in campo, soprattutto dopo la dura sconfitta di Forlì."

Note – Indisponibile Vittorio Bartoli per operazione al menisco destro.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21.00 con replica mercoledì alle ore 15.00.