A2 - Verona attende Bergamo nell'anticipo, Cavina: «Partita emotivamente sentita»
Al Pala AGSM AIM di Verona la Tezenis attende venerdì 21 novembre alle 20:45 la Blu Basket Bergamo. A presentare la partita coach Cavina:
"Vincere aiuta ad avere un atteggiamento positivo e a lavorare con il sorriso. Abbiamo conquistato due vittorie esterne con due ottime prestazioni di squadra e siamo in un buon momento sia dal punto di vista emotivo sia da quello tecnico. Abbiamo centrato queste vittorie grazie a una difesa continua e a una buona concentrazione in attacco. Sarà un piacere incontrare Coach Ramagli: allena una squadra fisica e atletica, che ruota a 9/10 giocatori e che corre molto bene il campo. Nell'ultimo periodo hanno avuto un problema con Harrison, ma qualora non ci fosse hanno giocatori in grado di sopperire alla sua assenza. L'intensità ed il mantenere alto il ritmo dopo una buona difesa saranno punti chiave contro una delle squadre più atletiche del campionato. Sarà una partita emotivamente sentita: percepiamo il sostegno del nostro pubblico, che ci ha seguito anche in trasferta e che dovremo essere bravi a coinvolgere venerdì sera."
Federico Poser aggiunge: "Venerdì affronteremo Bergamo, una squadra che arriva da due successi di fila e che, con il recente cambio di allenatore, cercherà continuità nei risultati. Da parte nostra c’è grande voglia di tornare a vincere davanti al nostro pubblico e dare seguito alle buone prestazioni delle ultime gare. Sarà una sfida molto intensa dal punto di vista fisico, e per questo sarà fondamentale mantenere alto il livello di energia e concentrazione per tutta la durata dell’incontro."