Anche i Knicks approfittano dell'agonia dei Dallas Mavericks

Anche i Knicks approfittano dell'agonia dei Dallas Mavericks

Jalen Brunson è tornato in campo con una prestazione da 28 punti e ha guidato i New York Knicks alla prima vittoria esterna della stagione, battendo i Dallas Mavericks 113-111. Decisivo anche Landry Shamet, autore di due triple negli ultimi 63 secondi che hanno ribaltato il finale di gara.
Il match è stato combattuto con 13 parità e 16 cambi di vantaggio, ma l’episodio chiave è arrivato a 0.7 secondi dalla fine, quando Brandon Williams è stato fischiato per fallo offensivo, consegnando il successo ai Knicks.

Karl-Anthony Towns ha contribuito con 18 punti e 14 rimbalzi, mentre Josh Hart ha chiuso con 16 punti e 10 rimbalzi. Mikal Bridges ha aggiunto 16 punti e Miles McBride 11, permettendo a New York di conquistare la settima vittoria nelle ultime nove partite e migliorare il bilancio esterno a 1-4.
Per Dallas, Naji Marshall e D’Angelo Russell hanno segnato 23 punti ciascuno, ma non sono bastati a evitare la quinta sconfitta nelle ultime sei gare. Max Christie (15 punti), Klay Thompson (13) e Jaden Hardy (11) hanno completato il tabellino dei Mavericks.

Il finale è stato ricco di emozioni: Dallas avanti 108-106 a 2:06 dalla fine, poi Shamet ha firmato la tripla del sorpasso. Dopo il libero di Russell per il pareggio, ancora Shamet ha colpito dall’arco per il 112-109. Nonostante qualche errore dalla lunetta, Brunson ha mantenuto i Knicks in controllo e, grazie al fallo offensivo di Williams sull’ultimo tentativo di layup, New York ha potuto festeggiare una vittoria pesante in trasferta.
Un successo che conferma la crescita della squadra di Tom Thibodeau e rilancia i Knicks nella corsa playoff NBA.