A2 - Verona a Udine nell'imbattuto PalaCarnera: le parole di Ramagli e Stefanini

A2 - Verona a Udine nell'imbattuto PalaCarnera: le parole di Ramagli e Stefanini
© foto di Federico Peretti/PianetaBasket

La Tezenis Verona tornerà in campo domenica 10 dicembre al PalaCarnera di Udine, ancora imbattuto, per la gara valevole per il terzo turno del girone di ritorno. L'Apu Old Wild West di Coach Adriano Vertemati al momento è appaiata ai gialloblù in classifica a quota 18 punti. Palla a due alle ore 18.

Le dichiarazioni dei protagonisti:
Alessandro Ramagli (coach)
: "Si chiude una settimana intensa alla terza gara in sette giorni, alla seconda trasferta consecutiva sul campo di una delle squadre oggettivamente più forti di questo campionato con il miglior net rating del nostro girone ossia il rating che mette insieme le qualità offensive e difensive delle squadre. Sono una squadra molto profonda, allenata da un coach importante con tanti giocatori che hanno già vinto questo campionato. Sono reduci da una sconfitta in volata a Piacenza quindi li troveremo desiderosi di cambiare il trend di questa sconfitta. Sarà una partita che ci metterà alla prova perché dovremmo capire nel giro di pochi giorni quanto saremo stati in grado, noi e loro, di recuperare energie, ci metterà alla prova perchè giochiamo contro una squadra che in casa ha fatto 7 vittorie e 0 sconfitte quindi penso, al momento, la partita a più alto coefficiente di difficoltà."

Francesco Stefanelli (giocatore): "A Cento abbiamo dato una prova di  compattezza, dopo i primi due quarti deludenti non ci siamo disuniti ma ci siamo compattati e siamo riusciti a dare una prestazione di alto livello, non è mai facile fuori casa andando sotto di 15 punti riuscire a vincere quindi siamo molto contenti e continueremo sicuramente con questo atteggiamento. A Udine sarà una partita difficilissima ovviamente, è una delle squadre più forti del campionato perciò noi andremo lì con la mentalità giusta e proveremo in tutti i modi a imporre la nostra forza che è principalmente la difesa. Proveremo in tutti i modi a dare battaglia per cercare di di prendere due punti che sarebbero veramente tanto importanti. Vincere significherebbe superare Udine in classifica e portarci così con lo scontro diretto a favore. Cercheremo in tutti i modi di mettere in campo una prestazione di altissimo livello."

Note – Indisponibili Vittorio Bartoli per operazione al menisco destro e Federico Massone per trauma distorsivo alla caviglia sinistra. 
Ex della gara: Gazzotti, Esposito, Penna, Ramagli, Bonacina, Caroti, Ikangi.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21.00 con replica mercoledì alle ore 15.00.