A2 - Unieuro Forlì riceve l'Aurora Jesi: parola ai coach

A2 - Unieuro Forlì riceve l'Aurora Jesi: parola ai coach

L'Unieuro Forlì torna per la seconda volta in sei giorni all’Unieuro Arena, dopo l’esordio da 3.750 spettatori di lunedì sera per la gara di campionato contro la Termoforgia Jesi alle ore 18:00 della domenica. Tra i padroni di casa out Donzelli per un infortunio alla spalla sinistra, il resto del gruppo dovrebbe essere a disposizione di coach Valli. Tra gli ospiti tutti i giocatori sono a disposizione di coach Cagnazzo. La Termoforgia ritroverà da avversario l’ex Pierpaolo Marini. La presentazione alle parole dei due allenatori.

Giorgio Valli: “Contro Verona è arrivata una vittoria importante per la nostra fiducia e perché davanti ad un pubblico così sarebbe stato un peccato perdere. Ma il lavoro da fare è ancora tanto: siamo stati carenti a rimbalzo quando abbiamo giocato a zona. Dobbiamo giocare di squadra e devo capire cosa fare per poter impiegare per più minuti Bonacini e DeLaurentiis”

Damiano Cagnazzo: “Domenica affrontiamo una delle squadre che in estate è stata protagonista del mercato, costruendo un roster ambizioso mixando talento, esperienza e giovani tra i più interessanti del panorama nazionale. Giocheremo inoltre su uno dei campi più caldi ed appassionati del nostro girone, dove la spinta del pubblico spesso trascina i propri beniamini a grandissime prestazioni. Noi dobbiamo andare a Forlì con l’idea di giocare ogni possesso al 100% delle nostre possibilità, duri e concentrati in difesa per poi provare a sviluppare azioni offensive che coinvolgano tutti i nostri giocatori. Abbiamo l’occasione di competere e sfidare una delle migliori formazioni del girone sul proprio campo, credo che questo debba stimolarci e motivarci verso una prestazione al limite delle nostre possibilità, con la voglia di giocarci tutte le nostre chance di vittoria”.