A2 - Iacopo Squarcina nuovo assistente di coach Galbiati

A2 - Iacopo Squarcina nuovo assistente di coach Galbiati

Iacopo Squarcina nuovo assistente di coach Galbiati

Pallacanestro Biella comunica di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in rossoblù di coach Iacopo Squarcina. Attuale assistente della Nazionale Under 14, sarà un tassello fondamentale nello staff tecnico guidato da coach Galbiati.

Classe 1988, Squarcina ha iniziato la sua carriera in panchina alla Kappadue Torino, per poi trasferirsi a Venaria. Nell’estate del 2013 approda alla PMS Moncalieri, società dove rimane per cinque anni. Durante questo quinquennio ha la possibilità di lavorare con tecnici del calibro di Lorenzo Pansa, oltre a compiere un grande salto di qualità personale allenando le formazioni Under 20 e Under 18 della compagine torinese.
Lasciato il Piemonte, tappa fondamentale per la sua crescita, nell’estate del 2018 Squarcina approda a Montegranaro entrando nello staff tecnico di coach Cesare Pancotto con il ruolo di secondo assistente, partecipando all’ottima stagione dei marchigiani. Ora l’approdo a Biella dove ricoprirà il ruolo di assistente di Paolo Galbiati.


È proprio l’Head Coach di Pallacanestro Biella a dargli il benvenuto in rossoblù: “Sono molto felice perché conosco Iacopo da molto tempo anche se per vie traverse, ho preso molte informazioni su di lui e ne parlano tutti benissimo. Dal primo incontro è piaciuto a tutti quanti, a me in primis. Ha una grande voglia di lavorare, è un ‘animale da palestra’ affamato e con grandi competenze. Queste caratteristiche ci hanno convinto a puntare su di lui e siamo veramente felici di averlo a bordo. Adesso toccherà a lui ripagare la nostra scelta con tanto lavoro, trasporto e voglia di fare”.


A coach Squarcina va il miglior in bocca al lupo di tutto l’ambiente rossoblù