Real Madrid vs Olimpia Milano: diretta (4Q 101-74 38')
REAL VS MILANO: DIRETTA
4Q Live - Tripla di Feliz in apertura ultimo quarto. Al 32' fallo di Feliz e liberi per Booker 81-57. Maledon vola in terra portandosi dietro arbitro e fotografo. Tripla di Guduric, Garuba risponde da due, tripla di Ricci 83-63. Maledon picchia con un gioco da tre punti, Guduric mette la tripla 86-66. Anche Kraviz ha un 2+1 a disposizione, e Guduric mette due liberi al 35' 89-68. Len da due e Kramer da tre danno un altro schiaffo all'Olimpia, mai così male in arnese 94-68 al 36'. Antisportivo di Ricci, 2/2 di Maledon e schiacciata di Okeke 98-68 con 3'30". Triple per Mannion e Feliz. Dunaston mette un libero, Ellis va da due 101-74 con 2'05".
3Q Live - Gioco da tre punti di Guduric, Tavares risponde due volte, la seconda dopo il recupero di Campazzo 58-39. Hezonja la ruba a Guduric e vola sul +21. Dopo un canestro di Tavaers, Ellis muove il tabellino dell'Olimpia 62-41 con 6'40". Tavares manda in lunetta Nebo 1/2, Campazzo ruba palla a Ellis, e con 5'16" Hezonja recupera due liberi con il Real in totale controllo 1/2. Persa di Nebo in attacco. Contropiede Olimpia finalizzato da Leday 63-44, con libero da tirare dopo. Libero dentro. Assist di Hezonja per Tavares, Leday sbaglia la tripla (3 su 13 per l'EA7 al momento), liberi per Tavares con 3'52" 67-45. Shields finalmente mette la bomba, ma arriva un tecnico alla panchina milanese e il croato mette tre liberi, seguito da Feliz su azione 72-48 con 2'00". Non c'è storia in campo, un altro canestro dei blancos con la tripla di Lyles porta il 75-48 e Poeta chiama timeout. Break Olimpia: due di Brown, tripla di Brooks, Brown ruba palla a Maledon che gli concede due liberi 75-55. Maledon trova la bomba sul finire 78-55.
2Q 54-36 - Ottimo impatto di Ricci, altri due. Dall'altra parte Lyles trova dal post Garuba che inchioda sul +7. Brutta e banale persa di Lorenzo Brown a metà campo. Il play di passaporto spagnolo sbaglia un tiro aperto dalla media. Grande avvio di Lyles, canestro dalla media, 34-25 al 12'. Il canadese del Real realizza anche dal post, mentre Milano muove il tabellino ai liberi. Nebo stoppa Lyles, ma in parabola discendente e quindi sono altri due. In transizione spara anche dalla distanza, ora sta dominando Lyles, 41-27 con 6:15. Bella penetrazione di Guduric per il -12, e arriva un recupero con i passi di Garuba in penetrazione. Cortissimo tiro di Brooks, rimbalzo offensivo di Nebo che segna con il fallo di Tavares. Maledon fulmina la difesa Olimpia in penetrazione, scarica per Len che subisce il fallo di Shields: 2/2, 43-31 con 5:23. Tripla aperta di Shields, non va.
Lyles dal post si beve Brooks e sale già a quota 11 punti, pronta risposta di Ellis. L'attacco del Real è inarrestabile, Len servito da Maledon ne appoggia altri due. Poi persa di Brooks che fortunatamente non si concretizza, siamo sul 47-33 con 3:47 con un timeout.
La tripla di Feliz vale il massimo vantaggio sul +17. Campazzo errore da tre, Len spazza via Guduric a rimbalzo, ma il fallo invece è su di lui e saranno due liberi per l'ucraino: 0/2, poi si fa perdonare poco dopo con un 2/2. LeDay prova a dare una scossa ai suoi, quattro punti di fila del 52-36. L'ultimo tiro è nelle mani di Campazzo che in qualche modo si porta a casa due liberi di Booker, molto dubbioso il fallo, e fa 2/2. Si chiude sul 54-36 il primo tempo. Ci sono 11 di Lyles, 8 di Abalde, 7 di Hezonja. Dall'altra parte 7 di Brooks, 5 di Shields, 4 di Ellis, Guduric e LeDay.
1Q 30-23 - Si parte dall'errore da sotto di Hezonja. Milano si affida a Shields che spara e segna in faccia a Tavares, 0-3. Abalde apre il tabellino del Real, ma Tavares commette fallo sul tiro da tre di Booker, 2-6 con 8:40. Tripla di Okeke su scarico di Campazo, l'argentino è eccezionale anche nel servire l'assist per il taglio di Hezonja. Clamorosa stoppata di Tavares ai danni di Booker, 7-6 con 7:00. Il centro capoverdiano si fa perdonare di una brutta partenza e servito in area trova Abalde per una tripla dall'angolo. Si accende Ellis, canestro dalla media del 10-8 dopo 4'. Hezonja lavora dal post e si beve proprio il britannico, canestro e fallo: 13-8. Booker sbaglia da tre, tap-in in schiacchiata di Brooks. Dall'altra parte anche Campazzo da tre, 16-10 con 5:00.
Risponde Shields, ma il Real Madrid gioca benissimo, Campazzo trova Abalde per un'altra tripla dall'angolo del +7. Fallo di Okeke sul tiro di LeDay che avrà due liberi. C'è poi il timeout televisivo, seguito dalla penetrazione vincente di Hezonja. Booker spreca dalla lunetta, primo ingresso per Nebo e Brown, che serve l'assist per LeDay: 21-16 al 7'. Tavares stoppa Shields, clamoroso passi non fischiato a Maledon che trova due punti in penetrazione. Poi Campazzo in contropiede costringe Poeta al timeout sul 25-16 con 2:00 da giocare nel quarto. Un libero di Nebo, il problema verso è dietro perché il Real corre e Kramer e Maledon firmano i punti del 30-17 con 1:00. Costruisce una bella azione Milano, e Ricci trova la bomba del -10. La spara anche Brooks sulla sirena, l'Olimpia resta attaccata: 30-23.
_
Le ultime: Sono ufficiali le scelte di coach Peppe Poeta. Nessuna novità con le assenze di Tonut, Sestina, Diop e anche Bolmaro. Nei 12 ci sono di conseguenza Mannion, Brown, Ellis, Booker, Brooks, Leday, Ricci, Flaccadori, Guduric, Shields, Nebo, Dunston.
Attesa per la squadra a disposizione di Scariolo, che nel weekend ha recuperato anche David Kramer ma resta a riposo Sergio Llull.
PREVIEW
Trasferta da far tremare i polsi quella del martedì della seconda settimana da doppio impegno in EuroLeague per l'Olimpia Milano. Si va in casa del Real Madrid, una squadra che finora ha collezionato un record interno di 9-1, senza Bolmaro rimasto a casa per precauzione. Le due formazioni vengono da turni di campionato nazionale favorevoli: il Real ha sotterrato con 19 punti di scarto il Barcelona, l'EA7 Emporio Armani ha volato con passo leggero sopra la Bertram Derthona in trasferta. All'andata, lo scorso 16 dicembre, Milano ha vinto per 89-82.
Dove si gioca: alla Movistar Arena di Madrid, martedì 20 gennaio, palla a due alle ore 20:45.
Dove vedere le gare di EuroLeague.
Dove vederle in TV: le gare di Virtus e Olimpia sono in esclusiva su Sky Sport, mentre le altre su EuroLeague TV. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.
Shootaround 🇪🇸#ForzaOlimpia pic.twitter.com/zwYtM4tRT2
— Olimpia Milano (@OlimpiaMI1936) January 20, 2026