Achille Polonara: «Due mesi fa, dopo il coma, non avrei mai immaginato tutto questo»
C'è Achille Polonara al PalaSerradimigni. Il ritorno a Sassari in occasione della sfida tra il Banco di Sardegna e la Guerri Napoli. Polonara - presente con la moglie e con la iena Nicolò De Devitiis - ha parlato a LBA Tv all'intervallo: "Mi ha aiutato molto, sono stati mesi molto complicati, spero il peggio sia passato. Spero sia una rinascita, è stato bello tornare a Sassari. Questa città è speciale, la gente è speciale. Per me, l'ho sempre detto, è stata una seconda casa e lo è tuttora. Ci eravamo lasciati sapendo che sarei tornato prima o poi, e sono contento. Adesso sono qui in pianta stabile con la famiglia, speriamo che piano piano torneremo presto ad avere una routine di famiglia. Inizierò un percorso riabilitativo con preparatore e fisioterapista, ma già sono contento di essere così in forma".
Dopo la partita Polonara ha parlato ai giornalisti per raccontare il suo ritorno al PalaSerradimigni: "È stato un ritorno bellissimo, non pensavo di emozionarmi così tanto. Rivedere tanti amici e tanti tifosi è stato speciale, peccato per il risultato, ma per me è stata comunque una giornata importante.
Essere qui in pianta stabile significa molto: vivere lo spogliatoio, stare con la squadra, sentirmi parte di un gruppo. Due mesi fa, dopo il coma, non avrei mai immaginato tutto questo.
Ho sempre sentito tanto affetto, da parte di amici e tifosi: quello del popolo sardo e sassarese mi ha dato una grande forza. Anche la firma con la Dinamo mi ha aiutato ad affrontare il percorso di cure e i cicli di chemioterapia. Ora mi stabilirò a Sassari e non vedo l’ora di vivere questa esperienza fino in fondo".