Mercato

Rizzetta (Napoli): «Incontro con EuroLeague, poi la NBA. Totè? Valutazioni in corso»

19.01.2026 17:00 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Rizzetta (Napoli): «Incontro con EuroLeague, poi la NBA. Totè? Valutazioni in corso»

Il presidente della Guerri Napoli Matt Rizzetta ha parlato questa mattina in conferenza stampa, confermando di aver incontrato questa mattina il presidente di EuroLeague. "Stamattina abbiamo avuto un incontro positivo col presidente della EuroLega. Incontreremo anche i vertici della NBA", dice Rizzetta, ribadendo quanto aveva detto a PianetaBasket negli scorsi giorni. "Come presidente del Napoli prendo una grossa responsabilità a rappresentare Napoli in tutto il mondo, posso sedermi davanti a chiunque dimostrando che questa città dovrebbe essere in cima alla lista. Non credo che Napoli sia inferiore per quanto riguarda una crescita europea del basket"

TEMA PALAZZETTO
"Manca un palazzetto di livello, parliamo di un palazzetto di 10-12mila spettatori per il basket. Poi cercheremo di inserirci anche i altri eventi extra basket. Visto il terreno che stiamo cercando siamo abbastanza limitati, altrimenti si poteva usare anche per ristoranti e altro.
Col sindaco c’è un rapporto molto positivo. Domani lo rincontreremo cercando di allinearci sui dettagli che mancano. Io sono convinto che entro 30 giorni avremo un quadro più preciso sull’avanzamento del progetto e sulle tempistiche.
Siamo pronti ad investire privatamente tutte le nostre risorse, se poi c’è l’opportunità di valutare anche altri investimenti (sia soci che fondi pubblici) lo valuteremo. Vogliamo portare avanti il progetto coi nostri mezzi".

OPERAZIONE TOTE'
Rizzetta ha parlato anche della situazione Totè
, confermando che in serata ci saranno discussioni interne sull'operazione. "Sono valutazioni che faremo stasera. Sono arrivato ieri in città. Abbiamo messo a disposizione delle risorse per rinforzare il roster. Sui nomi lascio tutto in mano agli esperti Laughlin e Magro", conclude.