live

| Anadolu Efes vs Olimpia Milano: diretta (36-33 all'intervallo)

LIVE | Anadolu Efes vs Olimpia Milano: diretta (36-33 all'intervallo)
© foto di Ciamillo

ANADOLU EFES VS OLIMPIA MILANO: CRONACA
2Q 36-33 - Ci prova Mannion da tre, non va, super Dunston in stoppata su Loyd. Dentro Sestina, Loyd si fa perdonare con un canestro e fallo, Efes avanti 19-16 con 9:10. Canestrone di Sestina allo scadere dei 24". Larkin sbaglia un rigore, Booker fa airball da sotto e vorrebbe un fallo, lo fa Bolmaro per fermare il contropiede, timeout sul 19-18 con 7:16. Bomba di Osmani dall'angolo. Buona giocata di Sestina che si libera in arresto e tiro, ma è lungo il tiro, siamo sul 22-18 con 6:00. Problemi enormi in attacco per Milano, Osmani firma il +6. I rimbalzi di attacco danno ossigeno, canestro di Shields. Osmani ne mette altri due, 26-20 con 4:45. Due liberi di Bolmaro, Jones cancella Shields. Dozier segna due punti in proprio. Bomba di Guduric! Si sblocca Milano dalla distanza, 28-25. Dozier continua a colpire, 30-25 in 3:10. Ellis! Milano gira bene la palla, il britannico spara la tripla del 30-28, ancora i rimbalzi in attacco preziosi per l'Olimpia, timeout con 2:20. Dozier non sbaglia mai. Terribile persa di Shavon Shields. Ancora Dozier. LeDay segna due liberi. Ma non c'è modo di fermare l'ex Partizan, 7/7 da due per lui fino adesso. La tripla di LeDay chiude il primo tempo sul 36-33. 

1Q 16-16 - Milano parte con Ellis, Guduric, Shields, LeDay, Booker. Ed è LeDay ad aprire la partita con una tripla. Grande avvio di Milano in difesa, Guduric pasticcione nella metà campo offensiva, ancora 0-3 dopo 3'. Il serbo dell'Olimpia trova finalmente la via del canestro, 0-5 con 6:40. LeDay segna due liberi. Si sblocca a metà quarto l'Efes con Weiler-Babb, 2-7 con 5:00. Un altro libero di LeDay, dall'altra parte bomba di Weiler-Babb, 5-8 con 3:40. Milano sfrutta il bonus, altri liberi. Dozier segna in arresto e tiro. Dunston rimbalzo offensivo che porta alla tripla di Mannion. Risponde Dozier, 10-15 con 2:20. Bolmaro fa 1/2. Jones inchioda, persa di Mannion e altri due di Dozier, parità sul 14-14, timeout Messina con 1:20. Stoppata senza senso di Kai Jones, gli arbitri rischiano interferenza e sono due di Dunston. Perso completamente Smits, schiacciata. Si chiude sul 16-16 il primo tempo.

LE ULTIME - Sono ufficiali i 12 di coach Ettore Messina in vista della palla a due alle 18:30 a Istanbul. Contro l'Efes ci saranno Mannion, Ellis, Booker, Bolmaro, Brooks, LeDay, Ricci, Guduric, Diop, Shields, Dunston, Sestina. Fuori ancora Lorenzo Brown, ma anche Josh Nebo, rientrato a Milano per la nascita del figlio.

PREVIEW - Nemmeno il tempo per leccarsi le ferite della sconfitta a Brescia di Mercoledì che l'Olimpia Milano è già ad Istanbul per la nona giornata del campionato di EuroLeague 2025-26, ospite di una Anadolu Efes dal dente avvelenato, perché reduce da tre sconfitte casalinghe in questa manifestazione. Le due squadre sono appaiate in classifica con 3 vittorie e 5 sconfitte. Ettore Messina può contare su tutti gli effettivi ad eccezione di Josh Nebo e Lorenzo Brown, l'elenco con i dodici in campo come solito arriverà a ridosso della palla a due. Ma sarà certamente l'occasione per rivedere in una gara continentale Josh Nebo. E per Zach Leday sarà la partita numero 200 di EuroLeague in carriera, per Leandro Bolmaro la numero 100. Invece i problemi di Kokoskov sono molti di più (injury report). Tuttavia nel corso della mattina arrivano due notizie: l'Efes recupera giocatori (link), mentre l'EA7 Emporio Armani perde Josh Nebo (link).
Dove si gioca: al Turkcell Basketball Development Center, venerdì 7 novembre ore 18:30.
Dove vederla in TV: diretta Sky Sport e NOW. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.