Olimpia, Messina: «Poca energia mentale e fisica. LeDay? Ci sarà venerdì»
Sconfitta per 98-92 a Brescia per l'Olimpia Milano di Ettore Messina nel turno infrasettimanale di LBA. Di seguito le parole di coach Ettore Messina. "Complimenti a Matteo [Cotelli] e alla sua squadra, hanno giocato molto bene, sono sempre stati avanti, hanno meritato. Ci hanno fatto 100 punti, un dettaglio non secondario. Hanno giocato con decisione, cuore e ben organizzati. Noi abbiamo iniziato la partita con poca energia mentale e fisica, non puoi affrontare queste partite con questi avversari in questa maniera. Il primo tempo ha lasciato molto a desiderare sul piano della determinazione e cattiveria agonistica. Nel secondo tempo la squadra ha fatto uno sforzo per ricompattarsi, ha giocato un pelino meglio in difesa, con più movimento in attacco, trovando canestri da Brooks. Poi dei possessi a rimbalzo in attacco che hanno deciso la partita, sono stati decisivi".
Lo scambio di battute con Cotelli
"Gli ho fatto i complimenti, ci siamo scambiati qualche messaggio anche durante la stagione. Sta facendo molto bene, ha un bellissimo futuro, glielo auguro di cuore".
Si poteva usare più il quintetto piccolo?
"Abbiamo giocato molti minuti con i quintetti piccoli, ma in una partita in cui abbiamo sofferto a rimbalzo non so se avremmo potuto giocare di più con i piccoli. Poi ci sta tutto, non l'ho ancora rivista. Ma i rimbalzi sono arrivati con i quintetti piccoli, lì ci hanno preso i rimbalzi in testa. Non avendo LeDay, che rientrerà venerdì, e i falli di Ricci abbiamo provato con Diop che ha fatto bene. Ma loro hanno speculato su questo, lasciando Bilan in mezzo all'area. Avevamo già un altro pivot in campo, una combinazione difficile. Per forza siamo dovuti andare piccoli e abbiamo pagato a rimbalzo".