Serie B - Sfida di cartello per i Legnano Knights contro Vigevano
Anticipo per i Knights che sabato pomeriggio ospiteranno la Elachem Vigevano, squadra storica nel panorama lombardo del basket con cui i Knights incrociarono i destini più volte. La gara avrà anche un sapore di Amarcord per Paolo Piazza che, proprio prima di arrivare a Legnano, vinse il campionato con Vigevano portandola in A2, dove ha giocato fino alla scorsa stagione. Tra i ducali da segnalare sicuramente due ex: Savero Mazzantini e Alfredo Boglio. Il primo vestì la maglia dei Knights nel 2022/2023, lasciando un ottimo ricordo a Legnano, mentre ora con Vigevano segna 9.2 punti a partita e cattura 2.1 rimbalzi. Il secondo, tra i migliori amici di Alberto Fragonara, cominciò proprio a Legnano la sua carriera giovanile che poi lo portò a Milano, Stella Azzurra soprattutto prima degli esordi nei campionati senior; per lui 12 punti a partita e ben 6 assist a gara.
Bomber designato è Armando Verazzo che sta vivendo una stagione da assoluto protagonista con 18 punti di media in 31 minuti di utilizzo, con percentuali dal campo intorno al 50%. Nato il 10 gennaio 2002 a Maddaloni (CE), guardia/ala di 195 centimetri per 85 kg, ha esordito alla Meta Formia in serie B nella stagione 2020/21. Ha cominciato la stagione successiva fra le fila della Staff Mantova in serie A2 per poi trasferirsi a Sant’Antimo, in serie B nazionale. Anche nel 2022/23 ha cominciato fra le fila dei Lions Bisceglie in serie B, per poi approdare ad Avellino, dove è stato uno dei protagonisti della promozione in serie A2 nel 2023/24 e della ottima stagione scorsa, conclusa con la qualificazione per i play-in, in una squadra in cui ha ricoperto anche il ruolo di capitano.
Gli altri in doppia cifra per punti: Modestas Kancleris in costante tripla doppia (16.1 punti e 10.8 rimbalzi di media) e Matteo Corgnati (12 punti e 3.1 assist di media) Kancleris, lituano di Kaunas, è un centro di 206 centimetri per 92 chilogrammi, ha cominciato a giocare nell'High School di Varpas Gimnazija, da dove si è trasferito nel 2020 negli Stati Uniti, vestendo nell'NCAA la maglia di Creighton Bluejays, Cal State Bakersfield e nella passata stagione di Illinois-Chicago Flames, realizzando 8,7 punti e 7 rimbalzi di media a partita. Ha fatto parte delle nazionali U16 e U18 della Lituania.